Accedi

Gabriel Garko

Gabriel Garko

Proprietario: monica

Iscritti al gruppo: 6

Descrizione:

Questo  gruppo è dedicato a tutte le ragazze che pensano che Gabriel Garko sia un figo da paura!!!

Unico e inimitabile... bello e impossibile...

image

Da Wikipedia:

Nato a Torino il 12 luglio 1974, ha vissuto a Settimo Torinese. Il suo vero nome è Dario Gabriel Oliviero. Vince nel 1991 il titolo di "più bello d'Italia".


Debutta nel 1995 nei fotoromanzi e come protagonista, insieme a Francesca Dellera, del cortometraggio, presentato al Festival di Venezia, Troppo caldo di Roberto Rocco, che lo dirige anche nelle fiction tv Una donna in fuga del 1996 e Angelo nero del 1998, insieme all'attrice Sonia Grey.

Sul piccolo schermo esordisce nel 1996 con la miniserie tv di Rete 4, La signora della città, regia di Beppe Cino. Gira poi da protagonista numerose altre fiction tv.

Tra i suoi lavori per il grande schermo, ricordiamo: Paparazzi (1998), regia di Neri Parenti, Le fate ignoranti (2001) di Ferzan Ozpetek, Senso 45 di Tinto Brass, e Callas forever di Franco Zeffirelli, entrambi del 2002. Nel 2007 torna nelle sale con il film di Leonardo Pieraccioni, Una moglie bellissima, e nel 2008 con Aspettando il sole, regia di Ago Panini.

Premi e riconoscimenti:

    * Roma Fiction Fest 2009 - Premio come migliore attore, assegnato dalla Giuria Sorrisi e Canzoni TV, per Il sangue e la rosa
    * Roma Fiction Fest 2010 - Premio come migliore attore per la categoria Lunga serie, assegnato dalla Giuria Sorrisi e Canzoni TV, per L'onore e il Rispetto - parte seconda

 

In Breve: Gabriel Garko fan club
Tag (inserire le parole chiave, separate da virgole):