Accedi

SERVIZIO ANTI BUFALA

SERVIZIO ANTI BUFALA

Proprietario: Giovanni Piccoli

Iscritti al gruppo: 15

Descrizione:

In questo gruppo segnalero', ma mi auguro lo farete anche voi,  tutte le bufale, la disinformazione, e le pseudo verità di cui il WEB è pieno.

 

Che cos'è una bufala?

Una bufala, è una notizia, o un sito o una recensione, creata ad arte per far credere al popolino che si tratti di una NEWS sensazionale che viene rivelata in modo non ufficiale, al fine di creare sensazionalismo e attirare lettori o persone verso un determinato sito o giornale ! 

Da dove deriva il termine ?

Nella Roma Antica la carne più pregiata era quella di maiale. La più ricercata nei mercati e nelle osterie. Chi non poteva permettersela optava per la seconda scelta:  quella di vacca. Animale poco allevato e quindi dalla carne abbastanza pregiata.

Spesso i macellai cercando di imbrogliare i clienti per guadagnare qualche soldo in più, smerciavano al posto della carne di mucca o di bufala ( animale allora molto diffuso), considerata meno buona.

Dalle lamentele dei clienti che si accorgevano della truffa deriva quindi l' espressione "E' una bufala !", per dire che non era carne di mucca e non pregiata.

a breve si parte con una recensione tutta da leggere !

In Breve: Come difendersi dalla disinformazione ovvero bufale o pseudoscienza
Tag (inserire le parole chiave, separate da virgole):