Accedi

Gli uccelli e la mangiatoia

  • Pubblico

Gli uccelli e la mangiatoia

Iniziato da Giulia Freddi 2479 giorni fa

Tempo fa mi comprai una mangiatoia per uccelli.
L'appesi nel mio portico e la riempii di semi.
Era proprio una bella mangiatoia ed era uno spettacolo, anche x i miei figli vedere gli uccellini da vicino.
Entro una settimana c'erano almeno un centinaio di uccellini che approfittavano del costante rifornimento di cibo gratuito ottenibile senza fatica alcuna.

Poi gli uccelli cominciarono a fare i loro nidi sotto il portico,
Sulla tenda, vicino al barbecue, e persino sul tavolino.
Poi arrivò la cacca. Era ovunque.
Sulle tegole del portico,sulle sedie,sul tavolo da pranzo ...
ovunque!

uccelli scagazzano

Poi alcuni uccelli iniziarono ad essere cattivi.
Si lanciavano su di me e cercavano di beccarmi anche se ero io che li nutrivo pagando di tasca mia.
Altri erano rumorosi e prepotenti.
Si appollaiavano sulla mangiatoia e fischiavano e pigolavano a tutte le ore giorno e della notte affinché io riempissi la mangiatoia se il cibo scarseggiava

Dopo un po' non riuscivo nemmeno più a sedermi nel mio portico.
Così decisi di togliere la bella mangiatoia e in tre giorni gli uccelli se ne andarono.

Feci pulizia e misi tutto in ordine facendo sparire anche i nidi da tutto il portico.
Ben presto il mio portico tornò ad essere quello che era prima: un posto tranquillo e sereno senza schiamazzi per reclamare "il diritto al cibo gratis."


Ora, riflettiamo.
Noi abbiamo ottenuto con il nostro lavoro ed i nostri sacrifici un sistema con molti diritti: cure mediche gratuite, scuole gratuite, assegni per i meno abbienti, case popolari a prezzi bassissimi e permettiamo a chiunque nasce qui di essere automaticamentecittadino del nostro Paese.

Poi sono arrivati gli illegali a decine, centinaia di migliaia, che godono degli stessi vantaggi.
Per pagare le maggiori spese noi dobbiamo pagare più tasse.
Le case popolari vengono occupate con la forza e nessuno ne paga il canone.
Se andate ad un pronto soccorso dovrete aspettare ore per essere visitato poiché gli ospedali sono diventati un rifugio per extracomunitari.
Vostro figlio alle elementari avrà grossi problemi perchè metà della classe non parla Italiano e la mensa scolastica verrà condizionata da assurdi divieti religiosi.
Vengono tolti i Crocefissi e non si celebra il Natale per "non urtare la sensibilità" degli stranieri senza alcun rispetto per la nostra.
Quella dei padroni di casa !!
La criminalità spicciola, quella che se la prende con la gente comune (noi) e i deboli è al 75% opera del 10% della popolazione (gli stranieri) e le carceri sono così piene che i delinquenti vengono rimessi in circolazione e subito ricominciano a rubare a a violentare.

E se si cerca di arginare il fenomeno ecco levarsi la protesta di molti imbecilli che gridano alla violazione dei diritti civili (degli altri perché dei nostri diritti gli stessi imbecilli se ne fregano!!).
E' solo la mia opinione ma forse è giunto il momento per il nostro Governo di togliere la mangiatoia e fare pulizia.
Se siete d'accordo fate girare.
Se non lo siete continuate a pulire la cacca!"

Commenti