Accedi

Come ottimizzare Windows senza bisogno di Registri di configurazione

Un tempo per effettuare un'ottimizzazione di Windows come si deve. era necessario creare decine di registri di configurazione.

Oggi, finalmente, esiste un programma semplice ed affidabile che si occupa di settare le principali voci di registro, ed a seconda della versione che avete installato, di ottimizzarle e di settarle nel modo corretto

Si chiama: Wise Registry Cleaner

Il programma non richiede installazione, pesa solamente 4.2 Mb nella versione attuale (2016) e permette di settare un infinità di parametri semplicemente mettendo la spunta ad una voce o ad un'altra.

Wise Registry Cleaner

 

Una volta scompattato il programma in una cartella di vostra scelta, (consiglio c:\programmi - e di norma sarà in fondo) create un collegamente sul vs. desktop o in una cartella a vs. scelta del file: "C:\Program Files\Wise Registry Cleaner\WiseRegCleaner.exe"

Fate doppio clic sull'icona e vi partirà la videata che vedete sopra.

Potete andare direttamente alla sezione DEEP SCAN, e attendete qualche minuto.

Il programma vi segnalerà tutte le anomalie e ottimizzazioni da mettere a posto, a questo punto basta cliccare su: CLEAN, ed eventualemente su SELECT ALL (che trovate in basso a sinistra, e nuovamente su CLEAN.

IL vostro Windows è ottimizzato.


 

Potete a questo punto fare un'ulteriore ottimizzazione cliccando sull'icona in alto: System Tuneup e direttamente su TUNEUP.

In questo modo avrete effettuato un ulteriore ottimizzazione di quei parametri nascosti come la cache del disco o il prefetch che normalmente non sono alla portata di tutti.

Infine consiglio di utilizzare la voce: REGISTRY DEFRAG, che permette una ottimizzazione del registro.

Il pc resterà congelato per qualche mezzo minuto, dopodichè riavviatelo e gustatevi la differenza.

I produttori hanno anche messo a disposizione un video che spiega il funzionamento in modo semplice ed efficace


Per la cronaca a me è tornato utile in un momento in cui un Windows Update non voleva saperne di installarsi e/o in cui ricevevo degli errori generici durante l'installazione di un Antivirus .

A questa pagina le recensioni degli utenti

Sistemi compatibili: tutte le versioni Windows da XP a Windows 10.

Commenti