Accedi

Quando la Donna va in Letargo

Secondo un sondaggio, condotto su 800 donne di età compresa tra i 35 e i 64 anni, l'interesse per il desiderio sessuale comincia a svanire già a 35 anni: circa una su tre ha confessato di non avere una vita sessuale, e una quota analoga dichiara di avere rapporti solo una volta a settimana.

il desiderio nella donna

 

A quanto pare, le donne a essere più colpite dalla sindrome “no sex” sono quelle che occupano posizioni più alte in ambito lavorativo, ovvero le donne manager o che hanno posizioni di responsabilità. Per loro il tempo è perlopiù dedicato al lavoro e quel poco che resta va alla famiglia, almeno per quante ce l’hanno. Per molte di loro, l'amore a letto cade nel dimenticatoio e diviene più importante avere semplicemente qualcuno accanto. Il 67% delle donne che lavorano part-time avrebbero migliori opportunità di fare l'amore contro il 55% di quelle che lavorano full-time…

>

Secondo gli esperti il problema è che il desiderio nelle donne è multidimensionale: a parte il fisico, le emozioni svolgono un ruolo fondamentale. Il fatto che la donna, oggi, sia più stressata e sopraffatta dalla routine fa cadere in secondo piano il ruolo del'amore fisico per, in alcuni casi, favorire il rapporto sentimentale.

Commenti