Accedi

Leggere il linguaggio del corpo - quando le donne mentono

Tutti noi possiamo "leggere" il corpo di chi ci circonda, e allo stesso tempo siamo "inermi" di fronte agli altri:

Le donne mentono


Si tocca il naso? Sta mentendo. Sfugge lo sguardo? Si sente in colpa. Arriccia il labbro superiore? È disgustato. Inarca le sopracciglia? È sorpreso, meravigliato, perplesso, ma anche spaventato. Corruga la fronte? È concentrato. Non sempre è così semplice, e semplicistico, entrare in comunicazione con le sensazioni altrui: più che altro è utile imparare i fondamentali del linguaggio del corpo per imparare a osservare meglio gli altri, e anche se stessi.


Primo appuntamento: il linguaggio del corpo in amore
-Relax. Questa è facile, se le spalle sono morbile e il corpo è disteso, significa che lui è a suo agio. Ed è già qualcosa...
- Sta seduto appoggiando la schiena alla sedia o ha il busto sollevato verso di voi? Se resta immobile e non "si avvicina" mai significa che è sì rilassato ma anche non particolarmente interessato all'esito del vostro incontro (e nemmeno a voi, diciamolo)
- Contatto visivo. Se ti guarda dritto negli occhi più del normale è interessato. Se guarda altrove tutto il tempo non ci sarà un secondo appuntamento.
- Effetto specchio. Se lui ripete istintivamente i gesti che fai (per esempio, si appoggia allo schienale se ti appoggi, accavalla le gambe se le accavalli, eccetera) c'è un buon feeling tra di voi.
- Braccia incrociate. Sono un brutto segno, significa che ha voluto mettere un muro tra voi. ma forse è solo timidezza
- Sbadiglia. Molto semplice: lo annoi (oppure ha fatto il turno di notte ed è ora di pranzo). Lo stesso dicasi se si accarezza la nuca o la testa.
- Annuisce in continuazione. Probabilmente non sta ascoltando una parola di ciò che dite: e magari è anche un bene, chissà...
- Si mette le mani in tasca, appoggia i pollici ai passanti del pantalone: sta spostando l'attenzione sulla zona genitale, se fosse per lui l'appuntamento finirebbe direttamente a letto.

Commenti