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Come pulire l'impianto di iniezione e il debimetro dell'auto

Ho cercato per molto tempo un metodo poco dispendioso e semplice per pulire l'apparato di iniezione della macchina:

Procurasi:

200 cc di trielina
150 cc di acquaragia o petrolio o kerosene
50 cc di acetone


si ottengono fuori 400cc di prodotto che basta e avanza per pulire una aspirazione ben sporca

se il motore ha pochi Km e quindi è poco sporco ne basta anche la metà.

Io l'ho spruzzato prima sulla EGR direttamente (il debimetro - misuratore portata aria) - tolto il filtro - alternando ad ogni spruzzata una accelerata

l'altra metà l'ho spruzzata dopo il MAF (a valle del debimetro) staccando /riattaccando il raccordo dall'EGR,
quindi prima della turbina , in modo da pulire anche quelli dall'olio del RVO
Anche in questo caso alternavo una accelerata alle spruzzate.

Per nebulizzare ho usato uno spruzzino da giardinaggio regolato sulla nebulizzazione più fine possibile.

debimetro

Il risultato è stato molto soddisfacente sia in termini di pulizia, sia in termini di ripristino prestazionale.

dal vostro scarico uscirà un fumo acre, con odore di Trielina, ma non preoccupatevi.

i vantaggi sul motore si sentono sin da subito, in quanto in parte viene pulito anche il catalizzatore

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