Accedi

La gelosia

Quali sono le ragioni che rendono un marito particolarmente geloso e che si sente in questo modo senza alcuna buona ragione?

Per fartelo capire di invitiamo a leggere una storia semplice ma con una forte morale. Del resto, un rapporto di coppia stabile e duraturo è sempre connotato da sensazioni ed emozioni molto forti.

La gelosia è forse il sentimento più importante e diffuso. Sebbene un certo grado di gelosia sia essenziale per mantenere in vita qualsiasi relazione, il suo eccesso può avere degli effetti davvero perversi.

tradimento e gelosia

Dai un’occhiata alla storia esilarante riportata in seguito:

Marito: Cara dove sei?
Moglie: a casa amore.
Marito: sei sicura?
Moglie: sì
Marito: allora accendi il frullatore.
Moglie: (accende il frullatore) brrrrrrrr
Marito: Ok amore, arrivederci.

Questa è la conversazione che vede come protagonisti questa coppia di sposi il primo giorno. Il marito ha evidentemente voluto testare la fedeltà e la parola della moglie. Non si fida abbastanza della sua parola, e perciò le ha chiesto di accendere il frullatore per verificare se stava dicendo la verità. Un comportamento che appare già alquanto esasperato e che denota una gelosia ossessiva.

Il giorno seguente, il marito geloso: moglie mia dove sei?

Moglie: a casa amore

Marito: sei sicura?

Moglie: sì

Marito: allora accendi subito il frullatore

Moglie: (accende il frullatore) brrrrrrrrrrrrr

Marito: Ok amore, ciao.

Anche in questo secondo giorno la scena si ripete. Il marito telefona alla propria moglie per verificare se gli è fedele. Non si accontenta di ciò che la moglie gli dice, e perciò le chiede di accendere subito il frullatore in cucina.

Come il giorno prima, la moglie fa esattamente ciò che il marito geloso le chiede in maniera tale da calmarlo.

Il giorno dopo, il marito decide di tornare a casa senza alcun preavviso, trova suo figlio da solo e gli chiede “Figlio caro, dov’è la mamma?”

Figlio: non lo so, è uscita con il frullatore in mano … 

Il terzo giorno si è verificata un evento inaspettato che ha letteralmente sconvolto sia il marito che il povero figlio.

Evidentemente la richiesta fatta dal marito per verificare la fedeltà della moglie si è rivelata essere totalmente inadeguata. Alla donna adultera è infatti bastato portare con sé il frullatore per sfuggire alle gelosie dell’uomo.

Questa barzelletta vi avrà sicuramente strappato una bella risata. Non bisogna comunque sottovalutare l’aspetto morale di questa storia. Qualsiasi sentimento o emozione, qualora portato all’eccesso non produce nulla di buono in una qualsiasi relazione umana. A maggior ragione in un rapporto tanto importante e complicato come un matrimonio.

gelosia e tradimento

Tutti i mariti e le mogli gelose dovrebbero quindi fare molta attenzione a non eccedere con la gelosia. Gli effetti sulla stabilità e solidità dell’intero rapporto potrebbero essere davvero devastanti. Una qualsiasi relazione di coppia ha bisogno di poggiare su solide basi in cui assume un ruolo cruciale la fiducia reciproca.

Le barzellette costituiscono invece l’altro lato  della medaglia.
In altre parole, ci mostrano il lato buffo della vita, dei fatti e delle congiunture che si presentano concretamente tutti i giorni. 

Non bisogna dunque mai sottovalutare il potere che le barzellette hanno sulla nostra esistenza.

Commenti