Accedi

Scambia collirio con supercolla

image

Una signora anziana di Arizona ha rischiato di perdere la vista perché ha scambiato  un flaconcino della supercolla con il collirio!

Dopo aver realizzato il terribile errore la donna ha immediatamente cercato di sciacquare  gli occhi con acqua fredda ma la supercolla aveva già cominciato a corrodere l'occhio e dopo pochi secondi aveva fatto presa sigillando la palpebra.

Chiamato il pronto intervento, è stata trasportata d'urgenza in sala operatoria e solo grazie al tempestivo e delicato intervento di lavaggio oculare ha evitato il peggio.

Commenti

  • Sergio Neddi 4942 giorni fa

    Più che scambiato collirio con supercolla diciamo pure che ha scambiato la supercolla per collirio. Purtroppo spesso i flaconcini sono simili e molto piccoli, di conseguenza le scritte microscopiche e di difficile lettura, soprattutto per un anziano che di solito ha problemi di vista da vicino (presbiopia). Nulla di strano quindi che sia successa questa cosa.

  • Francesco 4941 giorni fa

    E' successo anche a me parecchi anni fa! Nel senso che aprendo un tubetto di Attak, è schizzata fuori una goccia che mi ha beccato in pieno un occhio. Di riflesso ho chiuso l'occhio che, ovviamente, è rimasto incollato.

    Ospedale e lavaggio oculare. Diagnosi: lesione corneale, ne ho avuto per 15 giorni.