Accedi

  • Blog
  • laibach
  • Sabina Guzzanti querelata per la canzone di Silvio

Sabina Guzzanti querelata per la canzone di Silvio

A denunciarla per uso improprio di una canzone, scritta solo a scopo celebrativo, è l’autore del brano che inneggia a Berlusconi ‘Meno male che Silvio c’è’, Andrea Vanti . La canzone non andrebbe cantata se non in situazioni celebrative.

image


Siamo al surreale:
E’ partendo da questo assunto - i cui presupposti giuridici sono tutti da verificare - che Andrea Vantini, il cantautore veronese che ha composto il brano segnato dal ritornello “Meno male che Silvio c’è”, ha intentato un’azione legale nei confronti di Sabina Guzzanti, per il film Draquila 1, ma anche della Bbc, che ha trasmesso il documentario The Berlusconi Show, e di Erik Gandini, autore della pellicola Videocracy 2. Tutti accomunati dalla stessa “colpa”: “Aver utilizzato in maniera impropria il brano A Silvio“. “Voglio chiedere i danni morali - spiega a Repubblica.it lo stesso Vantini - Ho informato il premier, che si è detto d’accordo con l’azione legale”. Nella causa si chiede anche la “distruzione di tutti i master o esemplari” dei film “incriminati”. (repubblica.it)

La notizia è stata data dalla stessa Guzzanti che, sul suo blog, racconta sarcastica di aver ricevuto "la querela più bella della sua collezione".

Commenti