Accedi

Alternative a Fiverr - Outsourcing Tutto a 1 Euro

Quali sono le alternative a Fiverr

Nell'altro articolo vi avevo illustrato dove trovare programmatori, specialisti SEO, grafici, e creatori di Video per YouTube.

In questo articolo andrò a mostrarvi che oltra a Fiverr esistono alcune alternative, anche più valide, che partono addirittura da 1 Dollaro.

Fiverr è per chi non lo avesse seguito in questi anni, è diventato davvero troppo grande, con circa 3 milioni di offerte di lavoro elencate, ed è facile perdersi, soprattutto da acquirente,  e magari incappare nel personaggio sbagliato che (come avevo sottolineato) non fa quallo che avevate richiesto, o che sparisce del tutto, una volta incassato. Ci sono poi, un sacco di profili scaduti o che partecipano poco e mentre voi siete lì ad aspettare da una settimana che vi risponda, con il denaro bloccato su Escrow, l'altro non ha nemmeno letto il vostro messaggio.

Per carità tutto questo può accadere su qualsiasi sito, anche su Ebay, ma lì fuori esiste un intero arsenale di siti di Outsourcing, vediamo quali sono.


Alternative a Fiverr nel 2016

 

SEOClerks

SEOClerks

SEOClerks è una discreta alternativa Fiverr, e come suggerisce il nome è principalmente rivolto a persone che cercano o offrono lavoro nel campo del SEO; è possibile acquistare letteralmente di tutto, dai backlinks, a follower sui principali social network, linkwheels, persino piramidi e catene di Sant'antonio e chissà cos'altro ancora che non sono riuscito a scoprire.

Attenzione, in molti casi i backlinks e i linkwheels, che trovate su SeoClerck, potrebbero fare più bene che male al vostro sito, in quanto di norma di bassissima qualità. Non ho avuto il coraggio di provare, ma da comenti trovati sul web so di persone che si sono viste il loro sito svalutato in poche settimane, per fortuna non è l'unica (nè la principale) categoria che il sito offre.

Alla stragua del suo più famoso rivale, sul sito si può trovare veramente di tutto, molti programmatori, molte persone che creano video professionali, moltissime persone che offrono di mettere contenuti (in Inglese e non copiati) sul vostro sito, e non possono mancare coloro che installano il solito WordPress o Drupal a pochi euro in modo abbastanza professionale

SEOClerks è proprio l'alternativa, che ho citato in cui si può partire da 1 Dollaro ed ha di norma le orrete più basse tra le alternative a Fiverr. Non entusiasmatevi però in quanto le offerte medie vanno dai 50 ai 200 dollari, per quasi ogni lavoro che richederete.


 

Gigbucks

GigBucksGigbucks è un altro sito di outsourcing e micro lavoro , costruito su piattaforma FiverrScript che ha un discreto successo, ma che non si distingue molto dal suo più illustre rivale, non è detto che in futuro le cose non possano cambiare, ma per ora ha di massima, gli stessi pregi e difetti di Fiverr.

I prezzi delle offerte vanno attualmente da 5 a 50 $ e il sito si prende una commissione del 20%, niente di speciale, qualcosa di già visto in molti altri posti da PayPal a Ebay. Tuttavia sul loro blog, è stato annunciato che è in preparazione qualcosa di nuovo denominato "Gigbucks 2.0", che dovrebbe portare a : commissioni più basse, premi per gli iscritti più validi, segnalatori specifici di frodi, e possibilità di segnalare malcontenti allo staff, e l'eliminazione definitiva di qualsiasi forma di spam cosí come un migliore sistema di messaggistica. 

Il loro traffico è un po' in calo per problemi dovuti ai soliti furbetti, ma in attesa della versione 2.0, non ci resta che sperare per il meglio.

Sul sito si può trovare di tutto, dai soliti lavori di micro blogging e di programmazione, sino a (NON fidatevi) consigli su come fare denaro online, alla stesura di un Curriculum Vitae o manufatti etnici per un regalo al vostro Lui o Lei.

Il sito è popolare Nell'Est Europa e negli Stati Uniti, ma gran parte delle offerte di micro lavoro è di origina Indiana.


FourErr

Fourerr

 Beh certo, esiste Fiverr, perchè non creare 4err, devono aver pensato i creatori di questo portale.

FourErr è forse una tra le più valide alternative a Fiverr, e non certamente per il dollaro in meno che propone, e malgrado il loro nome non nasconda la pretesa di essere un clone del cugino primo arrivato, (ma a al 20 % in meno), il sito dispone di una grafica bella, e facile da usare, oltre ad essere abbastanza veloce e reattivo e non soffrire i picchi di carico di cui soffrono altri siti, è molto comodo da navigare ed offre tutto il necessario come valutazioni e pulsanti di condivisione per gestire al meglio il proprio profilo e le offerte sia in acquisto che in vendita.

I pagamenti avvengono esclusivamente tramite Paypal, che non so dirvi se è un bene o un male, ma in questo momento è la forma più facile per girare denaro online.

Fourer richiede una commissione del 20%, proprio come molti altri concorrenti, e il limite minimo dell'offerta è stato imposto a 4 $, i venditori possono quindi aggiungere servizi aggiuntivi a 4 $ per avere un qualcosa in più. Le offerte non si discostano molto da quelle degli altri siti di Micro Lavoro e comprendono un po' di tutto, vi consiglio di darci un'occhiata per scoprire veramente ogni genere di offerta.


FiverUp

FiverUp

Si tratta di un'altra alternativa abbastanza buona a Fiverr ed è basata sulla stessa piattaforma FiverrScript. 

L'interfaccia è molto simile, e funziona abbastanza bene senza impuntamenti o problemi, quindi perché non provare: diciamo che come bonus in più, hanno dei Tag che aiutano la  navigazione nelle loro categorie, per consentire di destreggiarsi al meglio al proprio interno, con la particolarità dell funziona BUMP, che permette di tirare su un'offerta o una richiesta, un po' come accadeva nei forum una decina di anni fa. 

Come Fiverr, e tutti gli altri, il sito si prende una commissione del 20% su qualsiasi tipo di lavoro e permette di pagare con Paypal o carta di credito e prelevare unicamente tramite Paypal.

 Le offerte sono più o meno le stesse che trovate in tutto i portali con un particolare sviluppo di programmatori Php e Wordpress. Il sito è molto popolare in India, ma è scritto tutto in Inglese


TenBux

TenBux Malgrado il suo nome (Dieci Dollari) il sito parte da offerte di 5 $ e il prezzo massimo dei lavori è vincolato a 10 $ e come tutti i colleghi si prendono una commissione del 20%. 

La forza di questo sito sta in un insistente programma di fidelizzazione e premi per gli iscritti più ONESTI, che alla lunga ha anche portato i suoi frutti.
I più bravi infatti con almeno il 90% di Feedback positivi vengono promossi al livello 2, e  possono offrire microlavori dar 5, 10, 15 e 20 $ oltre al fatto che  la commissione scende ad un 15%.
Si passa poi al livello 3, dove è possibile offrire lavori per cui il prezzo massimo è odi $ 200 e la commissione del 10%, che risulta essere la più bassa tra tutte le alternative di Fiverr.

I pagamento avvengono tramite PayPal o con carta di credito (sempre passando per PayPal) ed è possibile incassare su PayPal o Payza.

Le offerte sono più o meno le stesse dei rivali, dalla programmazione alla grafica passando per video di Youtube e Seo,  il sito è bello, funzionale e veloce; come nota negativa a me è parso un po' morto, e senza quel brio che hanno i suoi più anziani rivali.

Le offerte sono molte ma è difficile trovare i feedback degli acquirenti, e molte volte sono confusionari o sconclusionati (feedback farlocchi?) in quanto non ci sono le date di quando sono stati emessi.

Sembra che i proprietari abbiano deciso di rinunciare a questo sito, o pensino che questo possa andare avanti da solo funzionando esclusivamente da reddito passivo. (Dove l'ho già vista questa?) :D


 A voi la scelta finale su quale sia il migliore e non dimenticate di commentare per farci sapere le vostre opinioni.

Commenti