Accedi

La Nasa: Gli alieni esistono e vivono sulla terra

E' stata nientemeno che la Nasa ad annunciarlo: gli alieni potrebbero già vivere sulla Terra e non solo nello spazio.
Ma non gioite, leggendo l'articolo fino in fondo capirete di cosa si tratta

Ammesso che sia vero, potrebbe trattarsi di “una scoperta di astrobiologia” che non può non non richiamare alla mente film come Men in Black, con creature aliene camuffate da presidenti o da Michael Jackson.

alieni, sono tra noi

La realtà è, come sempre, meno semplice di quel che sembra, ed è la stessa Nasa ad affermarlo, nel comunicato infatti, la Nasa parla esplicitamente di “creature-ombra” che potrebbero vivere una forma di vita parallela rispetto al nostro essere, in luoghi in cui le forme di vita basate sul carbonio non potrebbereo esistere.

Queste entità senzienti codurrebbero la loro vita, fondamentalmente in ambienti presenti anche sul nostro pianeta, ma ritenuti inabitabili (almeno fino ad ora) per le forme di vita che così come le conosciamo.

Indubbiamente una scoperta che potrebbe cambiare il corso della nostra storia e del nostro modo i vivere. Ora tutto sta nel verificare se sia vera.

Volendo essere concreti,  la Nasa, l’annuncio ufficiale della scoperta della presenza di alieni sulla Terra, lo deve ancora fare.
Per ora le prime dichiarazioni in merito, affermano che si tratta di “una scoperta dell’astrobiologia che avrà conseguenze indelebili nella ricerca di prove sulla vita extraterrestre”.
NON dimentichiamolo, già Stephen Hawking aveva dichiarato che gli alieni esistono, all'inizio dell'anno in corso.

La scoperta della Nasa si basa sul ritrovamento di alcuni batteri che riescono a spravvivere sul fondo del Mono Lake, nel Parco Nazionale di Yosemite, in California: si tratta di un lago ricco di arsenico.
Ad oggi, nessuna forma di vita conosciuta era stata ritenuta in grado di sopravvivere in un tale ambiente.

Il batterio "alieno" usa l’arsenico per sopravvivere: sostanza letale per qualsiasi altra forma di vita animale o vegetale basata sulla sintesi del cabrbonio, come avviene sulla Terra.
Da questa semplice ipotesi, la Nasa ha tratto le sue conclusioni:
Se questi organismi utilizzano l’arsenico nel loro metabolismo, ciò dimostra che ci sono altre forme di vita rispetto a quelle che conosciamo”.

E alcune di esse potrebbero già convivere con noi sul nostro pianeta.

e tu che ne pensi ?

Commenti