Accedi

Facebook: attenti alla presunta nuova funzione: scopri chi ti visita

Sta girando online già da qualche giorno, da parecchie settimane direi, si tratta di un avviso che avverte che dal 12 aprile 2016 è possibile sapere chi visita il nostro profilo Facebook.

Tantissime persone hanno creduto ciecamente a questa gogliardata e hanno riempito i proprio e gli altrui profili per annunciare a tutti che prossimamente la nuova funzione sarebbe stata operativa su Facebook, con grande la gioia (o tristezza) di molti.
In soldoni si sarebbe dovuto poter conoscere quali persone che visitano il nostro profilo Facebook.

sapere chi visita il tuo profilo - BUFALA

A mettere in guardia gli utenti è stata nientemeno che la polizia di Stato sulla  propria pagina Facebook "Una vita da social"  dove vengono segnalate le ultime trappole del web.

Si trattava, ma a guardar bene non doveva essere difficile capirlo, di una semplice bufala. Non è  infatti possibile sapere chi visita il profilo di un altro, e gli sviluppatori di Facebook non avevano mai parlato dell’introduzione di una feature simile.

Circolano moltissime app e trucchi di vario generei che promettono di poter far scoprire facilmente chi visita il profilo Facebook ma la realtà è che questa app utilizzano un codice che prende a caso uno fra gli amici, e lo segnala come curiosone.

Alla fine della fiera ogni tentativo di tenere la cronologia degli amici più assidui, è del tutto inutile.

Il 12 aprile da poco passato, non ha portato con sé nessuna novità: contintuerete a non sapere chi sta visitando la vostra pagina Facebook e lo stesso vale per gli altri nei vostri confronti.

Quindi navigate sicuri che nessun tracciamento è in atto

Commenti