Accedi

I selfie creano problemi alla pelle

Una blogger Londinese, tale Mehreen Baig, era solita scattarsi anche 50 selfie al giorno, affetta dalla mania di postarli su Instagram e sul proprio blog.

A lungo andare la giovane si è accorta che quella luce blu (HEV) uasata dai cellulari per il flash, ma anche da computer portatili e tablet sia estremamente dannosa per l'invecchiamento precoce dela pelle del viso,; generando dei danni che risultano essere molto simili a quelli provocati dalle lampade UVA e UVB.

i slefie provocano danni alla pelle

La nostra blogger, aveva notato chesul suo viso erano comparse delle lentiggini, e le occhiaie fossero più marcate.
Era assolutamente necessario ricorrere al Make Up mattutino per coprire certi i danni da Selfie. Ha percio'  deciso di rivolgersi ad un dermatologo il quale, in modo semplice, le ha spiegato ma circonstanziato che il tutto poteva essere provocato dalla sovraesposizione alla luce HEV.

Tre sono i fattori principali, che portano danni alla pelle: il sole, l'inquinamento e la luce HEV. L'azione combinatadi questi tre fattori provoca calore e infiammazione alle cornee ed alla pelle, rallentandone la capacità di autorigenerarsi e proteggere se stessa.

La pelle della nostra è stata quindi messa alla prova da un apparecchio che ha analizzato la dimensione dei pori, i danni provocati dal sole, la tipologia di pigmentazione, le rughe, e ovviamente i danni provocati dalla luce HEV.

I risultati sono stati che la pelle era stata con molta probabilità stata danneggiata, soprattutto dalla luce HEV malgrado i danni non fossero ancora visibili.

In concreto, è assodato che la protezione solare non può proteggere la pelle dalla luce HEV, in nessun caso.
Quindi la cosa migliore da fare, a detta degli esperti, è di proteggerla H24  con  creme antiossidanti, e nutrienti per la pelle.

un motivo in più per aderire alla campagna:

Selfie no grazie

#ioCESSO

Commenti