Accedi

Festeggiare la giornata della Donna con stile

Oggi è la giornata della donna e per contro molte donne dimenticano il vero significato di questa festività e si agghindano per dare il peggio di sé dimenticando le più  umane norme di buona educazione.

Il giorno dedicato alle donnepuò, rappresentare un'ottima occasione per  distinguersi dalla massa e concedersi una serata speciale senza per questo cadere nel volgare o negli atteggiamenti di cattivo gusto.

8 marzo festa della donna non della zoccola

Vi fornisco una serie di consigli e o se volete spunti di riflession,e per celebrare con garbo e stile una giornata importante dedicata all'emancipazione della Donna.

Scegliere con cura il luogo in cui festeggiare

Molti ristoranti per la serata dell'8 Marzo organizzano delle vene a tema talvolta impreziosite da  spettacolini di dubbio gusto per sole donne (leggasi spogliarelli). Per riscattarsi o sentirsi più emancipate non c'è niente di peggio o di più sbagliato che voler giocare il ruolo delle Predator a tutti i costi.
Femmine urlanti davanti ad gruppi di uomini nudio, rasentano la sciatteria e la disperazione (da desperate houswife) e non sono per nulla specchio di una donna forte, indipendente e consapevole delle sue qualità e risorse.
Se volete per forza vedere per forza uno striptease magari non c'è niente di meglio che provare a chiederlo al vostro UOMO nell'intimità e nel tepore di casa vostra, sarà sicuramente più dignitoso e probabilmente anche più piacevole anche per voi.
Per il resto potreste organizzare  una cena in casa, o organizzare una cena con amice e colleghe, andare al cinema, concedervi il lusso di provare il ristorante più esclusivo della città o andare in quel posticino delizioso che vi piace tanto; le soluzioni non mancano, basta saper scegliere.

Scegliere con cura la compagnia  

Nella riuscita di  una buona serata un ruolo fondamentale è certamente giocato dalla compagnia: stare in compagnia con persone che la pensano come voi riguardo questa ricorrenza vi eviterà spiacevoli teatrini, inutili isterismi e volgari cadute di stile.

Le amiche sono un aspetto importantissimo nella vita di ogni donna per cui se si hanno al proprio fianco quelle giuste anche la serata più semplice si rivelerà un successone.  

Vestirsi con stile  

Pensate alla serata dell'8 marzo come un'occasione modaiola e  non come una serata di caccia grossa.  Sfruttate l'occasione per sfoggiare gli accessori più di tendenza da mostrare con orgoglio alle amiche per mettere in risalto il vostro indubbio gusto, non le vostre grazie. Un look sobrio e femminile personalizzato con il vostro tocco personale sarà perfetto per la serata:  spacchi vertiginosi, minigonne inguinali e scollature profondissime lasciateli a casa, il buongusto ringrazierà.

Una vera signora sa, infatti, che fascino e buon gusto  sono spesso inconciliabili ma che con la giusta mises anche l'abito più morigerato può diventare sensuale. Se comunque avete scelto di osare, sarà bene ricordare la regola secondo la quale scoprire massimo una cosa per volta, per cui se avete intenzione di portare la minigonna il resto dell'abbigliamento dovrà essere sobrio, se invece ci si concederà di mostrare una sensuale schiena si rinuncerà a spacchi e scollature e via di seguito.  

Comportarsi da vere signore

La vera signora non si lascia mai incantare da complimenti e lusinghe: dovrebbe conoscere sé stessa e le sue qualità e sa scegliere cosa la valorizza al meglio.
Ricordate poi che gentilezza e pacatezza sono virtù imprescindibili per una vera donna; arroganza, volgarità e sguaiatezza lasciateli a chi una vera donna non sa nemmeno cosa sia. Inoltre, se scegliete di indossare dei tacchi fatelo solo se siete davvero in grado di portarli con eleganza per tutta la serata, non c'è nulla di più sgradevole che vedere una donna con il mal di piedi arrancare per le strade in cerca di un punto d'appoggio o di una sedia per dare sollievo alle proprie estremità. Sarete sicuramente più femminili e chic con una scarpa medio/bassa ma indossata con stile e con un'andatura elegante.  

Festeggiare e celebrare

Fare festa va bene ma ritagliatevi anche un piccolo spazio di riflessione: questa giornata, prima di tutto nasce dalla voglia di commemorare quelle donne che hanno lottato per darci la possibilità di vivere la femminilità con tanta libertà e disinvoltura dimostrando che non abbiamo nulla da invidiare agli uomini. E' importante ricordarlo per capire che l'essere donna è una condizione che va onorata giorno per giorno comportandosi con stile e savoir faire ed impegnandosi quotidianamente nel mostrare che "oltre le gambe c'è di più

Commenti