Accedi

Dimmi come Fumi, ti dirò chi sei

ORIGINE DELLA SIGARETTA

L’origine della sigaretta, non è nota, potrebbe essere stata inventata dai soldati moreschi durante il periodo di occupazione di San Giovanni d’Acri (a Nord di Israele), che in tempo di guerra vista la mancanza di ogni comfort, non avendo a disposizione il loro Narghilè, lo avessero soppiantato riempiendo i rotoli di carta delle cartucce con del tabacco tritato per l'occasione.


Un'altra linea di pensiero afferma che l’invenzione sia da attribuire a soldati inglesi durante alla guerra contro l’Egitto, privi di pipe, ebbero la trovata di arrotolare delle foglie di tè.
l'unica fonte ufficiale su sulle sigarette ha una data,  l’8 Novembre 1587 giorno in cui Sir Walter Raleigh portò in Gran Bretagna, sotto il regno di Elisabetta I d’Inghilterra, delle foglie di tabacco e altri vegetali provenienti dalle terre del sud America, nei pressi dell'Orinoco.
E' opera di James Buchanan Duke nel 1885, la commercializzazione della sigaretta a livello mondiale, e fu costui che inizio' la produzione e la distribuzione delle moderne sigarette prodotte industrialmente.


La domanda che assilla un po' tutti è:
fate parte di tutti quelle persone che pensano che fumare renda “affascinanti”?

Personalmente sono poco daccordo con questa affermazione, a cercherò di tracciare un profilo psicologico di molte tipologie di fumatori in base alle loro abitudini tabagistiche.

tipologie di fumatori

Partiamo con COME si tiene la sigaretta in mano:

se tenete la sigaretta verso il basso con la punta delle dita vuol dire che siete delle persone tendenzialmente false. A confermarlo, uno studio psicologico americanodel Dr. William Nutra secondo il quale questa tipologia di persone è tendenzialmente fragile e poco affidabile, sempre stressati e pronti a scappare dalle proprie responsabilità.

Le persone intelligenti cosiddette di cultura avrebbe uno stile tutto proprio di fumare una sigaretta con una presa leggera ma ferma allo stesso tempo, da Professore, e mentre fuma sfoglia delle pagine di un giornale con la stessa mano utilizzando la punta delle dita.

I fumatori che tengono la sigaretta rivolta verso l’alto sono di natura riflessiva, mentre coloro che tengono la sigaretta tra l'indice e il pollice con inclinazione verso il basso, sono persone dal carattere duro , dei RAMBO insomma con una personalità forte e decisa, e una forte presenza di spirito

Per finire, coloro che tengono la sigaretta verso il basso e tra indice e medio sono tendenzialmente dei pessimisti.

Commenti