Accedi

  • Blog
  • lilian
  • Telecom Italia cambia tariffe e fatturazione

Telecom Italia cambia tariffe e fatturazione

Con il 1 maggio 2015 sono entrate in vigore le nuove tariffe di Telecom Italia.

I cambiamenti riguardano anche la ricezione della bolletta, che sarà mensile, non più bimestrale. Un nuovo corso che arriva con l’unificazione dei marchi Tim e Telecom.

telecom tim

Tramite un comunicato, l’azienda ha fatto sapere che “i clienti che non intenderanno accettare le variazioni tariffarie introdotte, potranno esercitare il diritto di recesso senza costi con una estensione fino al 30 giugno 2015”.

Le modifiche tariffarie non interessano i clienti Telecom Italia già titolari di un contratto "tutto incluso".

I clienti hanno ora a disposizione due piani: “Tutto Voce” che comprende chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e i cellulari nazionali a 29 euro al mese e “Tutto” che comprende chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali e Adsl fino a 7 Mega al costo di 44,90 euro al mese.

I cambiamenti coinvolgono anche chi è già cliente dell'operatore telefonico. Nel dettaglio, seguendo la strada dalla semplificazione, saranno proposti due nuovi piani:

Il primo è destinato agli abbonati privi dell'ADSL senza limite, si chiama Tutto Voce e comprende chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e i cellulari nazionali a 29 euro al mese. Rispetto alla tariffa precedente, la convenienza scatta solo dopo il 90esimo minuto di telefonata nell'arco di un mese.

In caso contrario, l'impegno di spesa complessivo è maggiore e conviene scegliere un piano simile, come Voce, che prevede 19 euro al mese e chiamate a 10 centesimi al minuto con tariffazione a scatti anticipati a 60 secondi e con sconto del 50% oltre le 3 ore al mese per 19 euro mensili. Tuttavia per l'attivazione occorre contattare Telecom telefonicamente al 187, sul sito Internet o di persona in un centro TIM.

L'operatore telefonico attiverà invece il piano Tutto ai clienti che hanno un'ADSL flat. Prevede chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali incluse e ADSL fino a 7 Mega al costo di 44,90 euro al mese.

Infine, agli utenti Telecom Italia con linea attiva da più di 10 anni senza connessione ADSL illimitata che richiedono il passaggio a Tutto, il prezzo per i primi 12 mesi è di 29 euro, poi sale a 39 euro. Promozioni anche sulla fibra ottica: il piano Tutto Fibra allo stesso prezzo di Tutto ovvero a 44,9 euro al mese invece di 54,90 euro per 12 mesi.

Commenti