Accedi

Come vincere l’insonnia

Sono moltissime le persone che hanno difficoltà a prendere sonno e che, prima di addormentarsi, restano sveglie per decine di minuti o a volte anche per ore.
Chi soffre di insonnia però da oggi ha a disposizione un metodo semplice e pratico ma soprattutto molto rapido, per finire tra le braccia di Morfeo e dormire sonni sereni.

insonnia

Con l'intento di liberare l'umanità dai problemi connessi con la difficoltà di sonno e con il conseguente ricorso ad ansiolitici e tranquillanti, destinati a trasformarci ad sminuire il corretto equilibrio psico-fisico delle nostre giornate, un medico di Harvard, tale Andrew Weil, sostiene di aver messo a punto una semplice tecnica di auto-rilassamento in grado di conciliare il sonno in soli 57 secondi, mediante il ricorso ad una particolare processo incentrato sul ricorso alla respirazione.

Ecco la soluzione:

“Inspirare per 4 secondi, trattenere il fiato per 7 secondi ed espirare per altri 8 secondi. Ripetere questa particolare procedura per 3 volte consecutive, alla fine della quale vengono raggiunti i 57 secondi”. 

Andrew Weil ha anche spiegato che la fase più importante di questo metodo è la seconda perchè il corpo, mentre si trattiene il fiato, si ossigena; inoltre concentrarsi sulla respirazione controllata permette di liberarsi da ansia e stress e addormentarsi subito.

L’insonnia affligge molte persone e inevitabilmente abbassa la qualità della vita; il sonno è importantissimo per la salute e l’equilibrio psicofisico; un buon sonno spesso rimedia malesseri passeggeri, regala miglior concentrazione nello studio e nel lavoro; se il nuovo metodo di Weil è davvero efficace non ci resta che provarlo.

Commenti