Accedi

  • Blog
  • laibach
  • Aumentano le richieste di aiuto contro diavoli e possessioni

Aumentano le richieste di aiuto contro diavoli e possessioni

Diavoli e possessioni : per insegnare a liberare i malcapitati da demoni e affini, salgono in cattedra esorcisti, docenti e esperti del 'settore'. Quella che si sta tenendo in questi giorni all'ateneo pontificio Regina Apostolorum, a Roma, è la decima edizione del "Corso esorcismo e preghiera di liberazione", rivolta ai sacerdoti che sono interessati a praticare esorcismi, ma anche ai laici che possono prendere parte al rituale in qualità di aiutanti.

esorcismo

Al corso di quest'anno si sono iscritti in 160, tra laici e religiosi, provenienti da tutto il mondo e che, alla fine della settimana, porteranno a casa un attestato di frequenza.

Il corso risponde ad un aumento delle richieste di esorcismi: "Non possiamo dire che le possessioni reali siano aumentate, ma negli ultimi dieci anni, la 'domanda' è cresciuta parecchio, al punto che per il solo Vicariato di Roma, una su tre delle chiamate che arrivano, riguarda proprio una richiesta di esorcismo", sottolinea padre Cesar Truqui, esorcista dei Legionari di Cristo che vive tra Italia e Svizzera.

Particolarmente esposti alle influenze demoniache, continua padre Truqui, sono i giovani: "Il rischio, per i ragazzi , riguarda le attività 'estreme'. Nei circoli satanici girano tanta droga e la sessualità è fuori controllo".


"Il diavolo è intelligente e cambia strategie - spiega padre Barrajon- Esoterismo, occultismo, satanismo e le diverse forme di magia che sono molto presenti nei media e nelle reti sociali, attraggono i ragazzi e li portano a fare scelte pericolose, che possono danneggiarli. I pericoli arrivano anche da internet o dalla musica che nasconde messaggi che invitano al culto per Satana e a riti, che possono diventare anche violenti. L'esorcismo può aiutare questi ragazzi a liberarsi dalle presenze demoniache".

 

Fonte

Commenti