Accedi

Lavare i capelli con l'aceto di mele

Usate l’aceto di mele per lavare i capelli è un ottimo rimedio per svariati problemi ai capelli e al cuoio capelluto. Questo alimento, infatti, possiede proprietà anti-batteriche e allo stesso tempo non distrugge l’equilibrio naturale dei capelli come succede con shampoo e balsamo. L’aceto di mele lascia i capelli puliti e gli dà più lucentezza, ma i benefici che porta non finiscono qui. 

shampoo aceto di mele

Vediamone alcuni :

1) Elimina le cellule morte dalla pelle e promuove una crescita salutare

2) Rimuove il grasso dai capelli e li rende splendenti

3) Neutralizza il ph dei capelli e del cuoio capelluto

4) Rimuove la forfora e allevia il prurito

Potete utilizzare l’aceto di mele direttamente nei vostri capelli, ma può anche essere diluito nell’acqua: il consiglio è di mischiare due parti d’aceto e una d’acqua. Funziona allo stesso modo e aiuta l’aceto a durare più a lungo.

Lavare i capelli con l’aceto di mele non è l’unica soluzione

Margaret Badore e Katherine Martinko, due blogger statunitensi, che hanno ottenuto ottimi risultati per i suoi capelli semplicemente abbandonando lo shampoo a favore del bicarbonato di sodio. La prima ha semplicemente mischiato del bicarbonato con dell’acqua e l’ha usato sotto la doccia. Katherine, invece, oltre al bicarbonato ha utilizzato l’aceto: “Il bicarbonato ha fatto un favoloso lavoro di pulizia dei miei capelli, erano splendenti, sgrassati“, ha spiegato.

Sotto, i capelli di Margaret dopo aver utilizzato il bicarbonato:

no shampoo, vinagre

Lavare i capelli col bicarbonato e le uova ogni 3-4 giorni: la ricetta di Lucy

Lucy Read, invece, ha deciso di abbandonare i prodotti per i capelli dopo aver letto uno studio che spiegava che ogni giorno le donne versano 515 sostanze chimiche sul proprio corpo. Oggi si lava i capelli con acqua ogni 3-4 giorni e ogni due settimane utilizza uova o del bicarbonato. 

Commenti