Accedi

Video miei

  • Pubblico
Sergio Neddi 5111 giorni fa

Qualche volta faccio dei video pure io, questo è stato realizzato nell'agosto 2009.

 

L’acquedotto romano di Vicenza

Piccolo documentario sull’acquedotto romano di Vicenza. Viene ripercorso il tracciato conosciuto dalla città alle prese d’acqua a nord-ovest della città. L’ho realizzato usando solo la macchina fotografica (niente videocamera). Le foto sono state eseguite il 12/06/09.

 


La via Postumia oggi – San Pietro in Gu

Questo è il mio primo piccolo documentario.
Si tratta di un filmato realizzato fotografando tutto il tracciato percorso dall’antica via Postumia nel mio paese. Nulla è rimasto della strada antica, ma fa lo stesso un certo effetto trovarsi nei medesimi luoghi percorsi dalla famosa via consolare.

 

 

Io Robot

Non ha nulla a che vedere con l’omonimo romanzo di Asimov. Questo è un video di prova che ho realizzato tanto per passare il tempo.
Ho impiegato circa 7 ore, la prima se n’è andata per la fase di registrazione del video (circa mezz’ora per una ventina di minuti di filmato) e per l’acquisizione nel PC.
In seguito ho estratto dal filmato (tramite Adobe Premiere Pro 2.0) alcune centinaia di immagini (delle quali ne ho impiegato meno di 300) ed ho aggiunto dove serve un effetto speciale con Particle Illusion. In realtà non mi ricordavo più bene la procedura e quindi non è venuto un gran che bene, perlomeno si poteva fare di meglio.
Comunque poi ho montato tutte le immagini con Adobe Premiere Pro ed ho effettuato il rendering finale, quindi ho “sbattuto” il tutto su YouTube.
Alla fine comunque è venuto uno stop-motion che non è poi male, tutto sommato.

 

 

Video di carnevale 2010, S. Pietro in Gu

Contrada Armedola

 

Contrada Barche-Go

 

Contrada Castellaro

 

Carri e gruppi vari

Commenti