Accedi

I danni del piercing alla lingua

image

Nuovi inquietanti allarmi per chi ha un piercing alla lingua!

Secondo uno studio condotto negli USA, potrebbe causare antiestetici spazi fra i denti incisivi. Secondo la ricerca dell'università di Buffalo l'inestetismo sarebbe causato dal ripetuto gioco di portare il bottoncino metallico fra i denti.

In particolare è stato osservato che i giovani con piercing alla lingua hanno l'abitudine dannosa per i denti di premere e inserire ripetutamente fra i due incisivi centrali superiori il bottoncino metallico. Se fatto giorno dopo giorno e per molti anni questo cattivo gioco ha la conseguenza di aprire uno spazio fra i due denti che, oltre a essere antiestetico, è anche molto costoso da correggere. Ma i danni ai denti causati dal piercing alla lingua non finiscono qui: il piercing sulla lingua, avverte Sawsan Tabbaa che ha coordinato lo studio, «a lungo andare crea lesioni ai denti, infezioni e ascessi a denti e bocca!

 

Fonte

 

Commenti

  • banana trentatre 2686 giorni fa

    E ci volevano gli ingegneri americani per capirlo??? persino mia nonna, la prima vota che ha visto una tizia con quel coso pinzato sulla lingua ha detto "ma non gli si scorzano i denti?".

    Mando un saluto alla mia amica che a 14 anni è quasi morata per un'infezione alla lingua causata dal "dottore" che ha efettuato il buco... ciao sara ;)