Accedi

Michael Schumacher fuori dal coma

Dopo essere stato dato per spacciato, finalmente una buona notizia: Michael Schumacher è sveglio!
Lo ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale il suo manager Sabine Kehm pochi minuti fa dopo che la notizia era stata diffusa dalla 
Bild.

image

Il pilota tedesco verrà trasferito in una clinica di riabilitazione dall’University Hospital di Grenoble, dove era stato ricoverato il 29 dicembre scorso dopo la brutta caduta sulle Alpi franesi di Meribel. Il campione del mondo non è più in coma e risponde alla moglie e ai figli. Ora la condizione di Schumacher è stata considerata abbastanza stabile da non avere più bisogno dell’aiuto di specialisti a Grenoble e verrà trasferito a Losanna, in Svizzera, presso il centro ospedaliero universitario di Vaud dove proseguirà la fase di ripresa. Schumacher riesce a comunicare con l’ambiente esterno, soprattutto con la moglie Corinna e i suoi figli, e risponde attraverso il battito delle palpebre.

Ecco il comunicato ufficiale di Sabine Kehm:

Michael ha lasciato il CHU di Grenoble per continuare il suo lungo periodo di riabilitazione. Non è più in coma. sua famiglia ringrazia espressamente tutti i medici, infermieri, infermieri e terapisti a Grenoble, perché insieme con i primi soccorritori sulla scena, hanno fatto un ottimo lavoro in questi primi mesi. I ringraziamenti della famiglia vanno anche a tutti le persone che hanno inviato a Michael tanti auguri. Lo avrete certamente aiutato. Proseguendo su questa strada chiediamo ancora la vostra comprensione affinché il suo nuovo cammino di riabilitazione possa svolgersi al di fuori del pubblico”.

Non sono stati forniti altri dati in merito alle sue condizioni, ma solo specificato che la famiglia non terrà alcuna conferenza stampa e che il lungo processo di riabilitazione sarà affrontato lontano dagli occhi del pubblico in una località riservata.

I'll be back, è proprio il caso di dirlo !

Commenti