Accedi

Scandalo: trovate 200mila schede del M5S non conteggiate

Brogli elettorali

image

In quest’ultimi giorni, a seguito degli inaspettati e imprevedibili risultati delle elezioni europee 2014, sono sorti molti dubbi riguardo il corretto conteggio delle schede elettorali, in particolare per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, che ha concluso la tornata elettorale ben al di sotto delle previsioni e sondaggi. Beppe Grillo, in primis, ha caldeggiato una verifica più accurata del conteggio e ha avanzato la possibilità che fossero sorti brogli elettorali durante le votazioni.

Ecco che lo scenario di Grillo diventa più realistico di quanto ci si aspettasse, infatti, in mattinata, sono state rinvenute dalle autorità preposte al controllo elettorale, oltre 200mila schede crocettate M5S in alcuni cassonetti appena fuori dalla provincia di Milano. 

Lo scandaloso episodio sta già circolando in rete e le autorità hanno deciso di aprire un’indagine per incastrare i colpevoli dell’accaduto, anche se sembra che l’episodio sia stato ben progettato e che gli interessi politici dietro siano dei più elevati. Per questo motivo ci sarà la possibilità di una tornata elettorale nuova e sussidiaria.

Nel frattempo il Movimento 5 Stelle ha già provveduto a presentare ricorso presso la corte costituzionale europea per brogli e frode aggravata nei propri confronti.

 Si attendono aggiornamenti sugli sviluppi nei prossimi giorni.

Commenti