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Lavora nella moda con i nuovi corsi intensivi di accademia Costume e Moda di Roma

Partiranno il 13 giugno i nuovi corsi intensivi dell’ Accademia Costume & moda di Roma relativi alla Prototipazione di Borse e Scarpe, al Fashion Marketing & Advertising, al Fashion Styling e alla Progettazione Moda: quattro percorsi formativi per quattro interessanti professioni nel mondo della moda, tutti a numero chiuso e accessibili esclusivamente in seguito a colloquio conoscitivo.
I corsi, tenuti da docenti specializzati, avranno durata di 90 ore e si svolgeranno il venerdì (dalle 14 alle 18) e il sabato (dalle 09 alle 18) di ogni settimana per 8 settimane distribuite su 3 mesi.

Frequentare uno dei corsi di Accademia di Costume & Moda, con 50 anni riconosciuti di attività nella formazione del Design di Moda e del Costume, offre diversi vantaggi:

  • una sezione dedicata agli Ex alunni
  • Vasto e variegato network di contatti con Aziende e realtà produttive del Settore
  • Partnership importanti dell’Accademia sui corsi di Alta Formazione
  • L’accademia è locata a Roma, città di arte, cultura e creatività

Di seguito qualche informazione in più sui singoli corsi intensivi in partenza il 13 giugno 2014.
Il corso di Disegno Modellistica Prototipazione Borse e Scarpe propone laboratori di disegno tecnico e disegno illustrato, insegnando anche merceologia, pelletteria e affini, con una profonda analisi delle tendenze della moda. Ci sono poi laboratori di Progettazione tecnica collezioni Womenswear e Menswear, Brand identity e Tecniche di ricerca per creazione collezione. Lo scopo di questo corso è formare tecnici per la realizzazione di collezioni complete di modelli, cartamodelli e prototipi di borse e scarpe. A fine corso sarai in grado di creare collezioni complete di borse e scarpe, individuare tessuti, colori e materiali di tendenza e interpretare lo stile delle Maison di Moda.

Per quanto riguarda il corso di Fashion Marketing&Advertising le aree tematiche che verranno toccate durante gli 8 weekend di corsi saranno incentrate sul mercato della moda, sui nuovi trend di consumo, ovviamente sul marketing e l’advertising nel campo della moda, sul brand design, sul media planning, ma anche sulla comunicazione non convenzionale per il Fashion System, su PR, eventi e sfilate e sulla progettazione di una strategia di comunicazione integrata.
Lo scopo del corso è quello di permetterti di ideare una pianificazione strategica di un piano Marketing e creare una campagna di comunicazione integrata per un brand di moda.
Gli sbocchi professionali sono quindi:  Brand Manager, Marketing e/o  Communication Manager di prodotti, linee o marche di Moda.

Scopo del corso intensivo di Fashion Styling dell’Accademia Costume & Moda di Roma è quello di formare una persona che, a fine corso, sia in grado di interpretare stili, tendenze, codici estetici e espressivi alla base dei servizi di moda, con un’attenzione alle collezioni, al celebrities style, e con capacità di consulenza immagine e personal shopping. È prevista quindi la creazione di professionisti esperti nello Styling, nell’ideazione e nella realizzazione di progetti di moda.
Oltre a spiegare accuratamente il mestiere del fashion stylist e del Fashion editore, oltre a dare le informazioni per accedere al mondo della moda, questo corso intensivo ti permetterà di scoprire come realizzare Moodboard e servizi fotografici di moda, come creare il restyling di una Maison di Moda e molto altro ancora, come la partecipazione a eventi, showrooms, ateliers e concept stores.

Per quanto riguarda il corso di Progettazione Moda, il corso intensivo si occupa di mettere in campo dei progetti laboratori ali che formeranno professionisti in grado di tradurre gli ultimi stili e le ultime tendenze di moda in collezioni market oriented, permettendo di creare una capsule collection in linea con le richieste delle realtà produttive nazionali ed internazionali.
Il corso prevede molte sessioni pratiche con temi differenti.
Ci saranno giornate dedicate alla Ricerca, con analisi di mercato per determinare i target di riferimento e le peculiarità del brand, mentre alcune lezioni saranno dedicate allo Sviluppo del Design tramite la determinazione della cartella dei colori, gli schizzi e lo studio delle silhouette e la scelta dei tessuti e delle lavorazioni appropriate.
Lo studio dei volumi e delle proporzioni – partendo dal cartamodello alla realizzazione di prototipi in tela o tessuto – è l’altro dei tre temi che verranno affrontati al corso di Progettazione Moda.

Per ottenere maggiori informazioni sui corsi di Accademia Costume e Moda che stanno per iniziare (ma, oltre al 13 giugno, è stata decisa anche una data successiva, quella del 12 settembre), si può visitare il sito dell’Accademia di Costume & Moda, www.accademiacostumeemoda.it, oppure contattare direttamente la segreteria, via mail all’indirizzo info@accademiacostumeemoda.it, o telefonicamente allo 06-6864132

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