Accedi

Mettiti a 90, per l'amor di Dio!

 

Un’inchiesta con telecamera nascosta svolta per conto di Panorama ha documentato parecchi casi di sacerdoti che partecipano a feste notturne con escort uomini, che hanno rapporti omosessuali con partner casuali e che frequentano chat e ritrovi gay.

Inutile gridare allo scandalo, le regole sono fatte per essere infrante... e se i nostri amici riescono a divertirsi stando alla larga dai bambini sono più che contento per loro.

Non vedo nessuna differenza tra un prete gay che consuma ed uno etero che rompe in modo analogo il voto di castità.

image

L'unica cosa che fa ridere/riflettere è la continua condanna dell' omosessualità da parte degli esponenti della Chiesa per l’intrinseca ipocrisia che questi episodi mettono in luce. Basta vedere le dichiarazioni del Papa riguardo ai Gay Pride...

"A nome della Chiesa di Roma non posso non esprimere amarezza per l'affronto recato al grande Giubileo e per l'offesa recata ai valori cristiani (...) al cuore di tutti i cattolici del mondo"

La Chiesa farebbe bene ad abbattere il voto di castità. Non lo rispettano e se ci si riflette va contro natura. Ci sarebbe meno ipocrisia e molta più verità ed ammissione di umanità.

Commenti