Accedi

Lavorare in Formula 1

Vi piacerebbe lavorare in Formula 1? E’ al via la seconda edizione di Red Bull on stage, l’iniziativa che permetterà a giovani studenti e neolaureati di svolgere un tirocinio nella Scuderia Toro Rosso a Faenza.

Red Bull GmbH è la società, fondata nel 1984 da Dietrich Mateschitz, produttrice dell’omonima nota bevanda energetica. L’azienda commercializza il famoso energy drink in ben 160 Paesi del mondo ed è attiva anche nel settore automobilistico con la scuderia di Formula 1 Red Bull Racing (Toro Rosso).

image

Dopo il successo ottenuto con l’edizione 2013, che ha visto la partecipazione di circa 70mila giovani alle fasi iniziali di selezione, l’azienda ha aperto anche quest’anno le candidature per partecipare al programma di stage Red Bull per lavorare in Formula 1. I tirocini avranno una durata di circa 3 mesi, tra Giugno e Settembre 2014, saranno retribuiti e sono rivolti a 4 studenti o neolaureati.

TIROCINI RED BULL – TORO ROSSO
Gli stage si svolgeranno presso la Scuderia Toro Rosso a Faenza dal 16 giugno al 30 settembre 2014, con una pausa estiva di due settimane, e ai tirocinanti saranno garantiti l’alloggio ed un rimborso spese di 500 Euro netti al mese. I 4 candidati selezionati per partecipare al programma e provare l’esperienza unica di lavorare in Formula 1 avranno, inoltre, l’opportunità di partecipare al Gran Premio di Monza, sperimentando sul campo e sulla pista il lavoro del team Red Bull Racing.

REQUISITI
Possono partecipare al programma Red Bull on stage 2014 studenti universitari e laureati che abbiano conseguito la laurea a partire da Giugno 2013, residenti in Italia.

SETTORI PROFESSIONALI
Sono 4 le opportunità di lavoro e formazione nella Scuderia Toro Rosso e gli stagisti saranno inseriti in uno dei seguenti dipartimenti:
- Area Produzione (Production);
- Area Acquisti (Purchasing);
- Cambio e Sistemi Idraulici (Gearbox System);
- Elettronica e Sistemi di Controllo (Electronics e Control Systems).
Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione questa SCHEDA (in Pdf) relativa alle posizioni aperte all’interno di Scuderia Toro Rosso.

SELEZIONI
L’iter di selezione prevede più fasi ed inizierà con la valutazione delle candidature pervenute da parte degli addetti alle Risorse Umane di Red Bull Italia e Toro Rosso, che sceglieranno 10 candidati per ciascuno dei dipartimenti previsti per l’esperienza di tirocinio. Le 40 risorse idonee saranno invitate a realizzare un video profilo di sé stessi, ed i 12 profili migliori sosterranno un colloquio nel quartier generale della Scuderia Toro Rosso, che determinerà i 4 stagisti che parteciperanno al percorso formativo on the job in Formula 1.

COME PARTECIPARE
Gli interessati alle opportunità di stage Red Bull per lavorare in Formula 1 dovranno innanzitutto registrarsi sul portale dedicato all’iniziativa e compilare il test online: coloro che otterranno un punteggio idoneo potranno perfezionare la candidatura compilando l’apposito form entro il 20 Aprile 2014.

Fonte

Commenti