Accedi

Azzerare i debiti di Equitalia! Caro Renzi, ecco cosa fare !

Renzi,
ora che sei Presidente del Consiglio,  tra le priorità politiche del tuo mandato ti chiediamo la legge con cui Equitalia azzeri i debiti.


Gentilissimo Presidente del Consiglio Matteo Renzi,

Le chiedo, in veste di Presidente dell’Associazione “Progetto di Vita”, impegnata nella lotta alla povertà in Italia e nel mondo,  di volere annoverare , tra le Sue priorità politiche,  quella di porgere una mano a coloro che non riescono a far fronte al pagamento dei  debiti,  soprattutto di quelli della cui restituzione si occupa Equitalia, utilizzando modalità mortificanti che possono indurre il debitore anche a gesti estremi.

 

Si tratta di persone a cui è doveroso offrire un aiuto affinché possano reintrodursi nel tessuto economico e portarvi il proprio indiscusso contributo di crescita e miglioramento , anziché rimanerne ai margini .

 image

Essi rappresentano una larga parte della popolazione italiana e, pertanto, la vita economica ne risente l’influsso negativo , in quanto  non si crea quell’interscambio produttivo tra cittadini e vita economica , giro del denaro e possibilità di acquistare i prodotti che il mercato offre.

 

A causa dell’allargarsi di tale fascia di cittadini , ossia degli indebitati,  si è generata la grave crisi economica italiana  , come Lei ben sa .

 

Pertanto, Le chiedo di voler avallare la nostra proposta relativamente ad un progetto di legge che si prefigga di risolvere  le posizioni debitorie nei confronti di Equitalia antecedenti al 1° dicembre  2012.

In definitiva, il Governo dovrebbe formulare  una  legge per il  condono di tutti i debiti contratti con l’agenzia delle entrate fino al 31 gennaio 2011.

 

Occorre favorire l’azzeramento dei debiti dei cittadini e ripartire da capo: solo in questo modo l'economia reale potrà riprendere il suo corso .

Gli italiani sono poveri ed indebitati e questo non va dimenticato , se si vuole rendere vincente l’azione di un governo.

 

La politica ha bisogno di innovazione , certamente, ma essa non può fare a meno di  salvaguardare i diritti umani , che Lei , in quanto premier, sono certo che vorrà  garantire ai suoi cittadini.

L'economia ripartirà se i cittadini non saranno tanto indebitati da non poter acquistare i  prodotti posti  sul mercato.

Ci dia il Suo sostegno e vedrà  come crescerà questa nostra meravigliosa nazione !

Con immensa stima. Buon lavoro.

Biagio Maimone

Fondatore Associazione Progetto di Vita - Azioni contro la povertà in Italia e nel Mondo

Commenti