Accedi

Dalle stelle alle stalle

Troppi soldi danno alla testa? Si, specialmente quando arrivano tutti in una volta.

Lo sa molto bene Callie Rogers, teenager inglese che poco più di una 10.ina di anni fa, all'età di soli 16 anni vinse 2 milioni di sterline (quasi due milione e mezzo di euro).

Callie Rogers ha infatti sprecato la maggior parte del suo denaro in campagne elettorali, finanziamenti a partiti, farmaci, interventi di chirurgia estetica, vacanze fuori dall'ordinaio e non ultimi regali agli amici.
Dieci anni dopo, la signorina Rogers è rimasta con la misera cifra di 2,000 sterline, le ultime che le sono rimaste in banca - ma afferma che malgrado tutto non si è mai sentita più felice.

Al contrario, l'improvvisa ricchezza le ha lasciato, l'amaro in bocca molta solitudine, e un carattere così vulnerabile da tentare il suicidio.

vince 2 milioni di Euro e li sperpera

La ragazza si è fatta prendere la mano, così tra bellissime vacanze, ville e interventi di chirurgia estetica, del patrimonio non le è rimasto niente, anzi, abituata alla bella vita, ha speso più di quanto ha vinto.

La nostra, che ora a quasi 30 anni, afferma tra il nostalgico e l'amareggiato: Sembra una vita fa. Ero troppo giovane per vincere una cifra simile alla lotteria - ritengo che a 16 anni i ragazzi non dovrebbero essere ammessi all'acquisto di biglietti della lotteria.

Sono stato troppi soldi, e troppo improvvisi per una persona così giovane. Se anche sei convinto che la tua vita non cambierà, lo fa, eccome - e molto spesso non in meglio. Sono quasi arrivata a distruggermi, ma per fortuna, ora sono più forte.

E Ora?  Convive con un Vigile del fuoco, fa la bidella per pagare i debiti e mantenere il figlio.
Il padre del figlio? nemmeno lei sa chi sia...

 

Commenti