Accedi

30 Cose che Non ci Servono più da Quando c’è lo smartphone

 A molti degli adolescenti di oggi, nati nell’epoca dei telefonini, queste cose forse sembreranno impossibili, ma prima dell’avvento dei telefonini, la vita di noi comuni mortali non era così semplice.

Tutto ciò che racchiude un iPhone, ce lo dovevamo portare appresso. Telefonare non era così semplice, o eravamo a casa, oppure se ci trovavamo da qualche parte dovevamo andare alla ricerca frenetica di un telefono cosiddetto a ‘gettoni’. 

smartphone utilizzi

Non era impresa facile, spesso erano fuori servizio, c’era una fila di persone davanti o magari non ci bastavano le monetine e non riuscivamo a concludere la conversazione lasciando il nostro interlocutore a guardare sconsolato la cornetta.

Per quanto ne siamo dipendenti <guardate questo video per capirlo>, è davvero una grossa comodità poter comunicare con un dispositivo che possiamo metterci in tasca e averlo a portata di mano giorno e notte. Il sito Buzzfeed ha pubblicato un bel video che sintetizza le 30 cose che non ci servono più da quando i telefonini iper-tecnologici hanno invaso il mercato. E si, i nostri cari telefonini hanno sostituito molto di ciò che eravamo abituati ad avere addosso oppure in borsa.

Ma non solo, sono riusciti a sopperire anche a cose di uso quotidiano all’interno delle nostre case.

Qualche esempio? La sveglia alla mattina, il timer quando cuciniamo, i grossi e pesantissimi album delle foto che dovevamo con pazienza e attenzione inserire nelle pagine. Questo video vi mostrerà quanto il nostro cellulare ci aiuta… bisogna proprio riconoscerglielo! 

 

Guarda il video

Commenti