Accedi

Spot Americano della Fiat 500

Scambi di battute divertenti, incomprensioni linguistiche, gestualità esagerata. Tutto in salsa italiana. A fare il ritratto del nostro Paese e dei suoi abitanti è il nuovo spot della Fiat 500, realizzato per il mercato americano.

Il video inizia con una coppia di clienti americani che si reca dal concessionario per comprare un modello della casa automobilistica torinese. Al momento dell'acquisto però il venditore informa i clienti del particolare optional compreso nel prezzo: una famiglia italiana sul sedile posteriore che accompagna i proprietari della 500 in ogni viaggio.

image

Da quel momento in poi inizia l'avventura. Tra gag, battute, iniziali incomprensioni linguistiche, nel giro di una settimana i due acquirenti americani vengono "travolti" dall'esuberanza dei loro ospiti forzati: provano a convincerli che gli euro negli Usa possono essere una valuta utilizzabile, che il caffè espresso è meglio di quello americano, che le pappardelle sono il non plus ultra delle pietanze, e che, ovviamente, della passione per il calcio non si può fare senza.

E non manca la lettera d'amore, da perfetto latin lover made in Italy, del giovane italiano che prova ad insidiare la ragazza americana prima del commiato. Un minestrone di luoghi comuni che restituiscono la tipica percezione dell'italianità negli Stati Uniti d'America e, attraverso l'ironia, prova a trasmettere la tipicità del brand tricolore del prodotto.

E il successo in rete dello spot sembra poter essere un primo passo per tentare di sfondare con la 500 sul mercato statunitense.

Guarda il video 

Spot Fiat 500 2013

Spot Fiat 500 2012

Spot Abarth seduction

Commenti