Accedi

Checco Zalone 2013 nuovo film

Checco Zalone ricomincia da tre

Terzo film per il comico pugliese, all’anagrafe Luca Pasquale Medici, che si è guadagnato la fama cominciando nei locali della sua terra ed approdando a Zelig, e torna al cinema con“Sole a catinelle”.

image

Checco Zalone ha cominciato la sua carriera comica dopo una laurea in giurisprudenza. Debutta nei locali pugliesi nel 2004 ma già nel 2006 raggiunge il suo apice componendo una sorta di “inno” per la nazionale italiana di calcio “Siamo una squadra fortissimi”.

Senza parlare delle sue apparizioni a Zelig, nelle quali impersona il cantante che viene chiamato a comunioni e matrimoni reinterpretando in chiave neomelodica grandi successi musicali

image

Il film “Sole a catinelle”, inutile dirlo, è la storia di un meridionale che si trasferisce al nord con il figlio per intraprendere una carriera da imprenditore.

Gag, comicità, clichè che faranno sbellicare dalle risate. Questo ci si aspetta, come d’altronde Checco Zalone ci ha abituato. Sebbene spesso le battute esilaranti nascondano una vena di realtà a tratti tragicomica.

Questo suo ultimo, in uscita il 30 ottobre, sembra concludere una sorta di trilogia del meridionale.

Per la regia di Gennaro Nunziante il film è stato girato tra Liguria, Toscana, Veneto e Molise.

La pellicola è prodotta da TaoDue e distribuita da Medusa


Commenti