Accedi

Peso Forma: come si calcola

Il peso Ideale

Detto con semplici parole, il Peso Forma o Peso Ideale è il valore del peso del corpo umano più indicato per la salute e varia da persona a persona. Se ne deduce che ogni singolo individuo ha un suo Peso Ideale diverso.

Ecco le formule per calcolare il Tuo Peso ideale :

 

il metodo Bernhardt:

La Tua Altezza * La Circonferenza del Tuo Torace / 240

il metodo Broca:

La Tua Altezza - 100

 

image

Approfondimenti da Wikipedia: Storia del Peso Forma:

Negli anni cinquanta dello scorso secolo, la Metropolitan Life, una compagnia di assicurazione vita statunitense, indagò sulla correlazione tra peso corporeo e mortalità. Pubblicò poi delle tabelle per uomini e donne con il "peso ideale" per determinare, secondo il peso, una scala di premi. Per la "medicina nutrizionale", che cominciava negli stessi anni la sua divulgazione, le tabelle portavano in effetti all'ipotesi che il peso corporeo "aumentato" (sopra la media matematica di statistica assicurativa) fosse la causa principale di morte precoce causata da malattie cardiovascolari.

Adesso calcoliamo il nosto peso forma direttamente online, grazie ad alcuni siti web che ci propongono tale servizio :

Calcola il peso forma Online

I calcoli sono validi per l'intervallo d'età che va dai 18 ai 60 anni.

image

Trova il Tuo peso forma Ideale

L’obiettivo che si pongono sempre più persone è trovare e mantenere il proprio peso forma non soltanto per ragioni estetiche ma anche per star bene e vivere più a lungo.

Il Tuo Peso Forma Online

L’obiettivo che si pongono sempre più persone è trovare e mantenere il proprio peso forma non soltanto per ragioni estetiche ma anche per star bene e vivere più a lungo. Calcolo del peso

Controlla il tuo peso e mantieniti attivo
Il peso corporeo rappresenta l'espressione tangibile del bilancio energetico tra entrate ed uscite caloriche. L'energia viene introdotta con i cibi e utilizzata dal corpo sia durante il riposo (per mantenere in funzione i suoi organi interni, quali cervello, polmoni, cuore, ecc.), sia durante l'attività fisica (per far funzionare i muscoli)...  

Come Bruciare i Grassi velocemente
Guide e consigli dagli esperti per bruciare i grassi, fare le giuste diete, perdere peso e sentirti in forma... 

Come dimagrire velocemente

Trucchi, consigli, diete e tanto sport per dimagrire velocemente, senza farsi male...
Come dimagrire velocemente 

Commenti