Accedi

Facebook: Gruppi e Cause non servono a niente!

Siete davvero convinti che prendendo parte ad un gruppo sul faccialibro sia realmente possibile abbassare gli stipendi dei parlamentari , combattere la mafia , la corruzione , ai tempi i gruppi per eliminare berlusconi , sconfiggere l'aids , cambiare il governo (magari non eletto) ...?


Rimango sempre stupito di fronte alla caterva di richieste di adesione a gruppi e cause inviate dagli amici che ritengo " mentalmente sani ", quelli con cui di solito esco a bere una birra, con una vita sociale e un minimo di cultura.

 gruppi facebook

Mi dispiace per voi illusi ma il mondo non cambierà a colpi di Facebook, ne tanto meno tale mezzuccio potrà essere utilizzato per risvegliare coscienze o azioni.

Cliccare e accettare di entrare su un gruppo che si chiama "no alla mafia" a cosa serve? A farvi sentire in pace con voi stessi perchè idealmente, dalla poltrona di casa, senza alcuno sforzo (se non prendiamo in considerazione quello rischiesto a cliccare su di un pulsante) avete aderito ad una causa buona e giusta...


Fatevene una ragione

il valore dei gruppi con un fine nobile è pari a quello di quelli che quando aprono il rubinetto esce l'acqua ",  quelli che quando si presentano dicono piacere e il proprio nome ", " quelli che ci rendiamo conto che la figlia del dottore se la faceva con 3 civette "...

Commenti