Accedi

Acqua e limone

L'acqua pulita e fresca e limone spremuto è uno dei più collaudati booster di energia. La maggior parte delle persone si basano sulle bevande contenenti caffeina per eccitarsi al mattino. Questi stimolanti surrenali producono energia sporca sotto forma di oscillazioni di zucchero nel sangue e lo stress ossidativo. L'acqua con il limone produce energia pulita da idratazione e l'ossigenazione del corpo con straordinaria energia e chiarezza mentale.

image

Dopo aver dormito per tutta la notte i tessuti del corpo sono disidratati e hanno bisogno di acqua pulita e pura per filtrare le tossine e migliorare la produzione di energia nelle cellule. La maggior parte delle persone rivolgono a stimolanti come il caffè al mattino, purtroppo questo è un diuretico che impoverisce il corpo di riserve idriche e minerali essenziali e di elettroliti come sodio, potassio, calcio e magnesio. La gente si sente eccitata col caffè a causa degli effetti della caffeina sulle ghiandole surrenali. Il caffè stimola questi organi a pompare adrenalina e noradrenalina, energia istantanea ed ormoni. Queste ormoni stimolano il corpo a rilasciare lo zucchero immagazzinato nel flusso sanguigno. Questo processo causa un anormale zucchero nel sangue che aumenta lo stress ossidativo, formazione di radicali liberi e danno tissutale globale. Questo è chiamato energia sporca perché produce una quantità dilagante di danni al corpo al fine di attivare la formazione di energia. Energia pulita produce energia cellulare senza un eccessivo carico di stress ossidativo.

Il cibo come energia bioelettrica

Il cibo e le bevande che mangiamo forniscono molecole elettricamente cariche che producono l'energia nel nostro corpo. Uno ione è parte di una molecola che trasporta una carica elettrica. Ioni con carica positiva sono chiamati "cationi", mentre gli ioni con carica negativa sono chiamati "anioni." La maggior parte del cibo che mettiamo nel nostro corpo si presenta in una forma cationica, mentre i nostri processi digestivi naturali (acido cloridrico, enzimi digestivi, la saliva) sono anionici . Limone è uno dei pochi alimenti anionici del pianeta. Ciò significa che porta una carica negativa molto forte ed è estremamente attivo elettricamente. Il limone aiuta ad ossigenare il corpo e massimizza la funzione enzimatica. Il limone è noto per stimolare gli enzimi naturali del fegato. Questo aiuta il fegato nel processo di eliminazione delle tossine come l'acido urico e di liquefazione dotti biliari congestionati.

L'acido citrico pulisce il sistema

L'acido citrico può anche svolgere un ruolo molto importante su calcoli di calcio anormali. Ha una capacità unica di formare complessi solubili con il calcio che molti hanno usato per eliminare i calcoli pancreatici ed i calcoli renali. Questo meccanismo può anche aiutare a prevenire i depositi di calcio di accumularsi nelle arterie che favoriscono le malattie cardiovascolari. L'acqua con il limone idrata il corpo, fornisce antiossidanti ed elettroliti. Limone è una ricca fonte di vitamina C, ed ha anche buone quantità di elettroliti quali potassio, calcio e magnesio. Il limone è una straordinaria fonte di bioflavonoidi antiossidanti fitonutrienti a cui è stata data l'etichetta di vitamina P. La vitamina P è costituito dai glicosidi flavonoidi esperetina e naringenina tra gli altri. Studi hanno dimostrato che la vitamina P aumenta la capacità antiossidante della vitamina C. Questi bioflavonoidi anche migliorare la permeabilità capillare e il flusso di sangue nel complesso. Questo è particolarmente importante per l'ossigenazione dei tessuti e mantenere la pressione sanguigna normale. Questi antiossidanti riducono il gonfiore venoso e l'edema: al risveglio prendere 1 limone e spremere in 16-32 ml di acqua fresca e pulita e bere inoltre mangiare le parti membranose del limone dove si trovano la maggior parte della fibra pectina ed i bioflavonoidi degli agrumi.

Lo stevia può essere aggiunto per formare limonata senza usare il normale zucchero. Aceto di sidro di mele e aromi vari possono essere utilizzati per rafforzare il potenziale enzimatico e anti-ossidante.

Commenti