Accedi

Usiamoli come birilli

"Un gruppo di hacker ha preso stanotte il controllo del gruppo nazionale di#salvaiciclisti su Facebook e sta pubblicando messaggi di istigazione all'odio contro i ciclisti". E' l'allarme, lanciato via Twitter e poi sulla pagina Facebook del movimento per la ciclabilita' urbana, degli attivisti, che notano un "collegamento tra l'attacco e l'avvicinamento degli Stati generali della bicicletta, organizzati da gruppo a Reggio Emilia insieme a Anci, Legambiente e Fiab".

image

"Abbiamo gia' segnalato la cosa al supporto tecnico di Facebook -si legge sulla pagina-. Ci auguriamo che le condizioni di normalita' siano ristabilite al piu' presto. In ogni caso non ci resta che riscontrare la forte arretratezza culturale del nostro paese che, invece di considerare chi si muove in bici come una risorsa per le citta' e per la mobilita', viene visto come un fastidio".

 

 

Tra i messaggi degli hacker: "Mi propongo come cecchino la domenica mattina per le vie del centro , missione: abbattimento del ciclista", "Usiamoli come birilli, facciamo il gioco del bowling con le palle umane", "Possa essere la parola Scania l'ultima cosa che leggete", foto di ciclisti travolti da automobili e gli immancabili commenti non riferibili.


Fonte

Commenti