Accedi

Trappola per zanzare e mosche

In questo periodo di caldo, mosche e zanzare non danno tregua.
Navigando sul web, mi sono imbattuto in un articolo che parla di un rimedio naturale inventato dagli alunni di una scuola di Taiwan, questa trappola ammazza zanzare è molto semplice da costruire.

 image

L’occorrente per la trappola cattura zanzare è davvero minimo:

1 bottiglia da 2 litri

1 lievito di birra

50gr di zucchero

Procedimento:

Tagliare la bottiglia a 10cm dal bordo superiore, rivoltare la parte superiore verso l’interno, in modo da inserire la parte ad imbuto nella bottiglia tagliata, sigillare il bordo superiore e rivestire tutta la bottiglia con una pellicola nera o con altro, in modo tale che si crei una zona buia all’interno della bottiglia, senza però coprire la parte superiore.

trappola per mosche con bottiglia

Inserire lo zucchero precedentemente sciolto in acqua nella bottiglia, riempiendola per 1/4, successivamente inserire il lievito di birra, in questo modo nella bottiglia si svilupperà CO2 che attrarrà le zanzare e le intrappolerà nella bottiglia. Il rimedio funziona per 2 settimane circa, dopo di che bisognerà ricaricare con il lievito e lo zucchero, per aumentare l’efficacia è necessario posizionare la bottiglia in una angolo della stanza.

image

in pochi giorni avrete la bottiglia piena di zanzare.

Per le mosche invece all'interno, dovrete inserire al posto dello zucchero, del 

- Cibo per gatti ed un po' di acqua (c.ca 1 cm)

lasciate fermentare in modo da creare un odore nauseabondo che attirerà le mosche.

l'effetto ottenuto, sarà entusiasmante. In meno di 3 giorni , non ho più mosche per casa, e le zanzare sono diminuite considerevolmente.

 Vedi anche: repellente anti zanzare

Commenti