Accedi

Zerg Rush: gioca direttamente su Google

Google non è nuovo alle easter-egg, le sorprese a tema, come ad esempio la nevicata di natale, attivabile inserendo nella barra di ricerca la query "let it snow", ed ora è stata aggiunto un nuovo uovo di pasqua, il gioco Zerg Rush.

image

Per attivare il gioco, come per la nevicata, basta scrivere la frase chiave nel form di ricerca, subito si vedranno precipitare una serie di "O" dalla parte alta dello schermo, ma attenzione, ogni cosa toccata dalle "O" verrà cancellata, ogni risultato di ricerca, fichè la pagina non sarà totalmente ripulita.

 

Il termine “Zerg Rush” indica una strategia offensiva adottata all’interno del gioco Starcraft, in cui è presente una razza denominata Zerg. Un attacco combinato verso un numero inferiore di avversari si definisce, appunto, Zerg Rush: in questo caso i nemici sono rappresentati dai risultati della ricerca sulle pagine di Google.

Per fermare il meccanismo l'utente dovrà combattere contro le "O", i risultati verranno salvati e condivisi sul profilo Google+, che aspettate a giocare?

Commenti