Accedi

L'iPad 3 è un piano B

Una nuova indiscrezione riguardante l'attuale iPad in commercio ci arriva direttamente da Raymond Soneira, CEO di DisplayMate Technologies, il quale ci spiega come l'iPad 3 definitivo non sia affatto quello che era stato progettato in origine.


Al momento della progettazione dell'iPad 3, infatti, Apple aveva definito un dispositivo che doveva essere più sottile del modello attuale, dotato di un display Sharp con la nuova tecnologia IGZO.


Questa tecnologia permette di ottenere una maggiore mobilità degli elettroni all'interno del silicio, così che i transistor possono essere più sottili e tutti gli elementi circuitali più compatti.

image 

Sfortunatamente, però, la tecnologia IGZO non era ancora pronta quando l'iPad 3 è passato dalla fase di progetto alla fase realizzativa, così Apple ha dovuto optare per un piano B, anche perchè Sharp non aveva la capacità manifatturiera per soddisfare i volumi richiesti da Apple.

 

Nonostante questa défaillance, l'iPad 3 è comunque un dispositivo dotato di caratteristiche interessanti, con un ottimo display e un processore performante (A5X), Apple può essere soddisfatta.

Commenti