Accedi

  • Blog
  • iphone
  • HP Slate 8, un nuovo tablet 10 pollici con Windows 8

HP Slate 8, un nuovo tablet 10 pollici con Windows 8

Sembra che, nonostante il fallimento del TouchPad, HP sia ancora interessata al settore tablet, soprattutto in previsione dell'arrivo di Windows 8, una fonte vicina all'azienda ha diffuso in rete alcune slide riguardanti lo Slate 8, un tablet progettato per il prossimo OS di Microsoft.

image

La slide afferma che sullo Slate 8 è installato Windows 8 Professional, il che vuol dire che il processore utilizzato non è un ARM (vista l'incompatibilità della versione Professional di Win8 con questa architettura), dunque si tratta di un SoC x86, probabilmente un Atom Medfield.

 

Stando alla slide, le dimensioni del dispositivo sono molto compatte, il display è da 10 pollici, il peso è di appena 700 grammi e lo spessore è di 9.2 mm, se HP è davvero riuscita ad inserire un Atom x86 in così poco spessore, allora va fatto un plauso ai suoi ingegneri.

 

Non è chiaro il tipo di pannello LCD utilizzato, ma la slide menziona una modalità "outdoor" che fa pensare all'utilizzo di un pannello Pixel Qi transriflettivo ad alta leggibilità.

 

Lo Slate 8 sarà indirizzato all'utenza business, dunque probabilmente non sarà economico, speriamo che non segua lo stesso destino del TouchPad, prima destinato al settore business, poi svenduto per 100 euro ai dipendenti di HP.

Commenti