Accedi

Google svela Project Glass, gli occhiali per la realtà aumentata

Perfino i TG nazionali oggi si sono occupati dell'ultima novità di Google, gli occhiali per la realtà aumentata identificati con il nome Project Glass.

 

Google aveva già avviato il progetto qualche mese fa, ma soltanto due giorni fa ha dato a Project Glass i connotati dell'ufficialità, aprendo un dibattito pubblico per chi vuole contribuire al design ed alle funzionalità degli occhiali.

 Google Glass

Su YouTube è disponibile un video che mostra le possibilità offerte da questi occhiali: agenda, GPS, informazioni sui luoghi che si sta visitando, navigazione online, posta e messaggi, in pratica tutto ciò che è possibile fare con uno smartphone.

 

A proposito, il sistema operativo è Android e nella parte iniziale del video si vede bene un set di icone molto simili all'OS sviluppato da Google per gli smartphone, con la differenza che i comandi vengono impartiti tramite voce o gesture di testa e collo.

 

Presto lo smartphone sarà superato da occhiali indossabili che permetteranno un livello di realtà aumentata superiore a quella offerta dai più potenti dispositivi attuali, chi l'avrebbe mai detto che l'evoluzione del telefonino sarebbe stato un paio di occhiali?

Commenti