Accedi

Amazon pronta con nuovi tablet

Ci ha preso gusto, ormai, Amazon, che dopo essere entrata nel settore dei tablet con il Kindle Fire, fa sapere di aver in sviluppo dai 2 ai 4 nuovi modelli, che verranno presentati entro l'anno.

 

Il primo in ordine di tempo ad arrivare sul mercato sarà un nuovo tablet da 7 pollici e prezzo indicativo di 199 dollari (esattamente come il Fire attuale), dunque potrebbe trattarsi di una seconda versione del Fire, il cui debutto è previsto per la fine del secondo trimestre.

image

Di fianco a questo modello, Amazon starebbe pensando anche ad un altro tablet da 7 pollici, ancora più economico, con prezzo non superiore ai 169 dollari. Questo modello, però, sembra non stia raccogliendo il beneplacito dei fornitori hardware, poco disposti a realizzare un prodotto con scarso margine di quadagno.

 

Sicuro, invece, un modello con display da 10.1 pollici, il suo debutto è atteso per il mese di luglio.

Al momento i dettagli hardware sono scarsi, si sa soltanto che per i pannelli touch di questo modello Amazon ha deciso di affidarsi anche ad HannsTouch, oltre che a Wintek e TPK Holding, i due produttori hardware già fornitori dei pannelli del Fire. Secondo fonti interne alla catena dei fornitori hardware, questo modello dovrebbe essere venduto ad un prezzo compreso tra i 249 ed i 299 dollari.

 

Resta, infine, avvolta nella nebbia la versione da 8.9 pollici del Fire, la stampa specializzata ha speculato sulla sua esistenza, ma nè Amazon nè i fornitori hardware ne hanno confermato la produzione.

 

Una cosa è certa, nel 2011 Amazon ha venduto tra i 5 ed i 6 milioni di Kindle Fire e, con l'espansione della gamma, punta al traguardo dei 20 milioni di tablet venduti entro fine 2012. Attenta Apple!

Commenti