Accedi

  • Blog
  • iphone
  • Hasbro vs ASUS: i Transformer Prime per ora sono salvi

Hasbro vs ASUS: i Transformer Prime per ora sono salvi

I Transformers....ovvero robot sotto mentite spoglie. Ma per la Hasbro, ad essere sotto mentite spoglie sono i tablet, più precisamente i tablet di ASUS venduti con il marchio Transformer, che secondo il produttore di giocattoli violano il proprio marchio registrato.


Di opposto parere, però, è stato il giudice che ha decretato che i tablet Transformer (manca la "s") non violano affatto il marchio registrato da Hasbro, per questo possono continuare ad essere venduti senza inconvenienti.

La Corte ha stabilito che il marchio Hasbro non copre la dicitura "Transformer Prime" e una delle ragioni fornite è che il tablet non è per nulla simile a nessuno dei giocattoli realizzati dalla Hasbro, per cui le possibilità che i consumatori possano confondersi tra i due prodotti sono infinitesime.

Un'altra motivazione è che il tablet effettivamente si trasforma, per via della tastiera staccabile. Dunque il nome scelto da ASUS è parso alla corte appropriato. Naturalmente Hasbro è libera di ricorrere in appello, ma per ora i Transformer di ASUS sono salvi.

Commenti