Accedi

  • Blog
  • iphone
  • Avvistato un tablet da 13 pollici Toshiba

Avvistato un tablet da 13 pollici Toshiba

Recentemente Toshiba non sta vivendo un ruolo da protagonista nel settore tablet, il prodotto di punta, l'Excite, è risultato tutto fuorchè entusiasmante.

Senza dubbio ha qualche caratteristica di rilievo, come uno spessore davvero ridotto, inferiore perfino a quello dell'iPad, oppure la porta Micro USB e lo slot per le schede SD. Ma il processore TI OMAP 4430 è di poco più veloce del SoC che si trova nel Kindle Fire (che non brilla certo in prestazioni), senza contare che l'Excite è venduto ad un prezzo ben più elevato del Fire, ben 529 dollari contro 199.

 

Per riguadagnare quote di mercato, Toshiba sta però sperimentando un design con dimensioni maggiori. Come riporta il sito turco Donanimhaber, infatti, è stato avvistato un tablet con display da 13.3 pollici, il cui schermo dovrebbe permettere una risoluzione di 1920x1200 pixel (lo schermo dell'Excite è capace di 1280x800 pixel, comunque una risoluzione buona).

image

Oltre al più capace display, il tablet Toshiba da 13.3 pollici sembra essere basato sulla piattaforma Tegra 3, decisamente più promettente dell'OMAP 4430, infine il sistema operativo installato sul prototipo avvistato era Android Ice Cream Sandwich. 

Non ci sono indiscrezioni sulla data di commercializzazione di questo tablet, ma visto il trend attuale del mercato, che vede i produttori riempire l'offerta con modelli da 7 pollici, il prodotto di Toshiba sarà senza dubbio una novità fuori dagli schemi, che forse potrebbe avviare un nuovo trend, quello dei tablet oversize. 

Commenti