Accedi

Disponibile per il download Windows 8 Consumer Preview

Da questa mattina è disponibile la ISO di Windows 8 Consumer Preview, si tratta di una versione dimostrativa del successore di Windows 7, rilasciato da Microsoft per permettere agli utenti di provare il nuovo OS prima che venga rilasciata la versione commerciale.

image

La pagina contenente le FAQ avverte che è necessario un PC con almeno un processore che lavori alla frequenza di 1 GHz, 2 GB di memoria RAM, scheda grafica con supporto alle DX9 e 20 GB di spazio libero sul disco (sono i requisiti per la versione a 64-bit).

E' anche fornita una spiegazione dettagliata sulla procedura di ripristino alla vecchia installazione nel caso si voglia ritornare al precedente sistema operativo dopo aver installato Windows 8, ma è consigliabile installare il nuovo OS in una partizione dedicata o nella vostra macchina virtuale preferita, affiancandolo al vecchio OS piuttosto che sostituendolo del tutto.

 

Se non avete voglia di leggervi tutte le note di rilascio e compilare per intero i form presenti nella pagina ufficiale, potete saltare un pò di pagine e recarvi direttamente alla sezione download. Un piccolo appunto: Windows 8 Consumer Preview è disponibile in Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese e Cinese, la versione localizzata in lingua Italiana non è stata rilasciata, dunque armatevi di pazienza e vocabolario nel caso foste scarsi in lingue.

Buona installazione.

Commenti