Accedi

Politici contro il taglio ai vitalizi

Non ho voglia di scrivere di questa porcheria, è troppo, passa la voglia di parlarne, anche se è un argomento che tutti gli italiani dovrebbero conoscere, per questo riporto l'articolo così come l'ho letto da Yahoo! News.

 

Roma - Ondata di ricorsi, come era previsto, contro la misura che prevede tagli ai vitalizi di deputati e senatori. I politici che si ribellano contro l'eliminazione della baby pensione anticipatasono 26, 15 dei quali appartengono al gruppo della Lega Nord. Di loro 3 sono ancora in carica: Roberto Rosso e Giorgio Jannone del Pdl, Daniele Molgora della Lega.

Nel concreto la misura ha tolto a quei deputati che vengono da più legislature la possibilità di prendere la baby pensione già a 50 anni, spostando ai 60 l'arrivo del maxi-assegno. Non sembrerebbe molto, considerando che gli stipendi dei poltici italiani sono sopra la media europea e sono tra i più alti del mondo. Il tutto in un contesto di crisi e sacrifici per i cittadini italiani. ll clima del paese è sempre più teso, con il popolo che dopo innalzamento di età pensionabile, aumento delle tasse e altre misure di austerità, chiede a gran voce equità di trattamenti. Ai politici si chiede di dare un esempio diverso. Ma non la pensano così i 26 deputati che hanno fatto ricorso al Consiglio giurisdizionale della Camera contro questo provvedimento. 

image

 

Ora, va specificato che il Consiglio giuristizionale è un organo interno alla Camera e, come tale, è presieduto dagli stessi deputati, che dunque dovranno giudicare sui loro stessi privilegi.....qualcuno spera ancora che li toglieranno?

Commenti