Accedi

Calcio, mal tempo e.....lamentele, come al solito

Siamo il Belpaese, il paese del sole, abbiamo perfino un'autostrada che si chiama così.....ma...scusate, allora deve esserci qualcosa che non va, perchè tutta l'Italia è nella morsa del gelo e sembra che gli italiani non siano affatto preparati a questo inconveniente.

 

Neppure il Calcio, quello con la C maiuscola (soltanto per il giro di denaro e la visibilità che genera, non certo per l'onorabilità dell'ambiente)...dicevo, neppure il calcio è preparato al maltempo.

Nevica, si scende sotto zero di una decina di gradi e, improvvisamente, ci si accorge che gli impianti sportivi non sono adeguati, che non hanno coperture e impianti di riscaldamento per evitare che campo, giocatori, ma soprattutto spettatori paganti congelino.

image

Dev'essere successo qualcosa di strano, forse le coperture c'erano e sono state portate via in un batter di ciglia da qualche cattivone antisportivo....noo...non è possibile che non ci fossero prima, che non fossero mai state fatte...nooo, ce ne saremmo accorti.....o meglio, ce ne siamo accorti...noi...ma presidenti, amministratori, esponenti della Lega Calcio, del Coni e della Federcalcio no, non se ne erano accorti.

 

Ma, signori, che colpa ne hanno costoro se nessuno gli è mai andato a dire che coperture e impianti di riscaldamento non ci sono? Che colpa ne hanno loro se nessuno gli è andato a dire che, a parte qualche rarissima eccezione, i nostri stadi risalgono al mondiale Italia '90?

 

Ma vedrete che, ora che l'hanno scoperto (e hanno dovuto scoprirlo da soli, poveretti), li faranno i nuovi stadi, moderni, coperti e riscaldati......o no?

Commenti