Accedi

Angry Birds compie 2 anni

Lanciato come app-gioco per iPhone 2 anni fa, Angry Birds si è rivelato un vero fenomeno di costume, spopolando su smartphone e PC, facendo la fortuna della software house Rovio (che prima di questo titolo era sull'orlo del fallimento).

 

Questa settimana Angry Birds compie 2 anni e, per festeggiare, Rovio ha deciso di rilasciare un aggiornamento gratuito, per iOS, con 15 nuovi livelli da giocare.

In questa versione, tutti i livelli del gioco originale sono già sbloccati, dunque non si dovrà essere dei cecchini per arrivare in fondo, ma sarà la vostra abilità a farvi arrivare più in alto possibile, scoprendo man mano i 15 livelli aggiuntivi.

image

Angry Birds è oggi un vero e proprio franchise di successo, con contenuti al di fuori del gioco e contest per stabilire il miglior giocatore. L'azienda di giocattoli Toys "R" Us, ad esempio, ha lanciato una linea di peluche ispirati al gioco, acquistando i quali si ottiene anche il codice per sbloccare il livello "Season Greedings" in Angry Birds Chrome.

image

Secondo le statistiche raccolte da Rovio, i fan di Angry Birds hanno finora giocato, in totale, 266 miliardi di livelli, lanciato 400 miliardi di uccelli e collezionato 44 miliardi di stelle. Sempre secondo Rovio, nel mondo si gioca ad Angry Birds per 1825 miliardi di ore al mese.

Commenti