Accedi

L’amore? Si cerca all’Ikea

Per gli abitanti di Shanghai, Ikea è molto più che un negozio di mobili: per molti, è quasi una seconda casa. Non è raro infatti trovare famiglie che si ritrovano nei megastore per chiacchierare sedute nei divani in esposizione o anche schiacciare un riposino nel reparto letti.

image

Il nuovo store aperto a Shanghai (che è la prima città cinese ad avere due centri dell’Ikea) è diventato anche qualcosa in più: infatti, si è affermato come uno dei punti di ritrovo preferiti dai single della zona, specie di mezza età, che passeggiano tra le corsie non in cerca di mobili ma di un’anima gemella.

Tanto che i dirigenti del negozio hanno deciso di allestire un’area dedicata, in cui ai titolari di una carta viene offerto un caffè gratuito, dando loro la possibilità di chiacchierare comodamente. Un’idea che non nasce solo dal desiderio di trasformarsi in novelli Cupido, ma anche da una questione molto più concreta: i dirigenti infatti erano preoccupati che i ‘veri’ clienti finissero con l’essere disturbati dai single che chiacchieravano tra loro nella scelta dei prodotti che intendevano acquistare.

 

fonte: notizie del mondo

Commenti