Accedi

  • Blog
  • laibach
  • Il buco nella testa - un documentario sconvolgente su bimbi neri usati come cavie

Il buco nella testa - un documentario sconvolgente su bimbi neri usati come cavie

In uscita a novembre un documentario sugli esperimenti governativi Usa effettuati sui bimbi di colore negli anni 20/30.
Vertus Hardiman ha mantenuto il suo segreto per più di 80 anni, nascosto sotto una parrucca e un cappello.

image


Vertus quando aveva cinque anni, insieme ad altri nove bambini neri ha partecipato a un esperimento con radiazioni in un ospedale dell’Indiana nel 1927. Questo esperimento gli ha causato una grave deformazione del cranio.
I bambini andavano tutti nella stessa scuola in Lyles Station, Indiana. Ai loro genitori fu detto che sui loro figli veniva testato un nuovo rimedio contro un fungo del cuoio capelluto.

image

Era solo un pretesto per convincere i genitori ad acconsentire all’esperimento, dove molti bambini furono esposti a radiazioni elevate.

“Mi hanno infilato una sorta di cappello, mentre due infermieri erano in piedi dietro di me. Ho visto delle luci lampeggianti ed ho sentito dire ‘oh mio dio, gli ne ho date troppe, “ha ricordato l’uomo. Odia chi le ha fatto questo? “No, perché chi è cattivo non può amare ‘.

Il documentario su Vertus Hardiman, ha rivelato, “l’orrore che è stato tenuto segreto per tutti questi anni, uscirà a novembre, è stato scritto da Wilbert Smith. Ma su Internet, il trailer è già disponibile.

 

Fonte: express-news.it

Commenti